La Spal all’ultimo respiro

Gli emiliani in Coppa fanno il colpo a Empoli. Brescia, poker a Pisa. Niente da fare per Como e Palermo

Empoli-SPAL 1-2 Coppa Italia 2022/23

 

Pisa-Brescia 1-4

Il Brescia rimonta il Pisa, vince 4-1 e vola ai sedicesimi di Coppa Italia. All’Arena Garibaldi un match vivace sin dai primi minuti ma sono i nerazzurri a sbloccare il punteggio al 20′ con il tap-in di Masucci dopo la traversa di Mastinu. La risposta degli ospiti non si fa attendere e Ndoj prende per mano la squadra di Clotet: prima la gran punizione al 25′ con la sfortunata deviazione di Nicolas dopo la traversa per l’1-1, poi il palo al 32′, mentre Ayé si divora l’1-2 al 38′. Il francese si farà perdonare nella ripresa, sfruttando la torre di Moreo al 61′. Il tris arriva al 72′ con il miglior in campo della serata: Ndoj buca Livieri (entrato al posto dell’acciaccato Nicolas) prima del punto esclamativo di Bianchi al 94′. Finisce 1-4, Brescia ai sedicesimi di Coppa Italia contro lo Spezia.

Spezia-Como 5-1

Lo Spezia di Gotti batte l’ambizioso Como per 5-1 e raggiunge il Brescia ai sedicesimi di Coppa Italia.
Un match che inizialmente stenta a decollare sotto il sole del Picco, gli uomini di Gotti mantengono il possesso palla ma fanno fatica a trovare gli spazi giusti. Fin quando è Nzola a far saltare il banco al 43′, andando via di forza a Binks e battendo Ghidotti con un delizioso tocco sotto. Le Aquile hanno l’occasione del raddoppio con Verde, ma nel capovolgimento di fronte arriva il pareggio di Blanco al 55′, con la complicità di uno Zoet non perfetto. Ma lo Spezia torna subito avanti, con l’ingenuità di Kabashi che regala un calcio di rigore, trasformato da Verde al 60′. I padroni di casa dilagano poi con Strelec (appena entrato) al 71′ e con un altro penalty, questa volta di Nzola al 76′. Partecipa alla festa del gol anche il nuovo acquisto Maldini, con il gol del 5-1 al 90′.

Torino-Palermo 3-0

Il Torino batte 3-0 il Palermo nel match valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia e si qualifica ai sedicesimi, dove affronterà il Cittadella. In un primo tempo avaro di emozioni i granata fanno la partita, ma ad avere l’occasione da rete più concreta sono gli ospiti: Brunori calcia a giro, ma trova una grande risposta di Milinkovic-Savic. Nella ripresa gli uomini di Ivan Juric cambiano marcia e trovano la rete del vantaggio grazie a Sasà Lukic, che si avventa su una respinta e infila alle spalle di un incolpevole Pigliacelli. Radonjic, dopo essersi visto annullare un gol, firma ugualmente il raddoppio di testa e nel finale il neo-entrato Pietro Pellegri chiude definitivamente i conti.

EmpoliSpal 1-2

La Spal supera 2-1 l’Empoli ai tempi supplementari nel match valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia e si qualifica ai sedicesimi, dove affronterà la vincente di Genoa-Benevento. Nel primo tempo gli azzurri creano diverse occasioni da rete con Destro, Bajrami e Parisi, ma non riescono a sbloccare il punteggi. Nella ripresa i toscani trovano la rete del vantaggio all’80’ con Nicolò Cambiaghi, ma appena due minuti più tardi Lorenzo Dickmann rimette tutto in equilibrio e porta la sfida ai tempi supplementari. Quando sembrano profilarsi i calci di rigore e dopo un penalty tolto al Var ai toscani, la Spal conquista un meritato successo in pieno recupero grazie al colpo di testa vincente di Arena.

Nella foto La Presse esultano i giocatori della Spal

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Jayden Oosterwolde, un 2001 dalla grande personalità per il Parma

Il terzino olandese è diventato titolare inamovibile dopo l’apprendistato della passata stagione

Serie BKT

Luca Belardinelli: al Südtirol per diventare grande

Il giovane in prestito dall’Empoli è diventato un elemento fondamentale nello scacchiere di Bisoli

Presidente Mauro Balata
Lega B

Assemblea LNPB, riforme e risparmio energetico temi principali

Necessità di confronto con le altre componenti per condividere riforme decise e strutturali che rilancino il mondo del calcio italiano attraverso…

Serie BKT

Ettore Gliozzi, sempre troppo sottovalutato

Il nuovo attaccante del Pisa ha offerto prestazioni e quantità nelle sue ultime esperienze, con D’Angelo potrebbe vivere il momento migliore

Serie BKT

Mehdi Dorval, una piacevole sorpresa sulla fascia

Il terzino del Bari è uno dei giovani da non perdere di vista in questa stagione

Serie BKT

L'internazionale Pairetto per Pisa-Parma

Designati dalla CAN arbitri e assistenti dell'8a giornata della Serie BKT

loading
expand_less