Pillon-Vivarini: sfida da ex. Il Lecce contro il bunker Cremonese

Anche Fabio Grosso sfida il suo passato mentre per il miglior attacco del torneo c'è la sfida alla miglior difesa.

 

 

La tredicesima giornata della Serie BKT metterà di fronte il Pescara, a caccia di rivincita dopo la sconfitta di Palermo, e l’Ascoli, desideroso di rifarsi dopo lo scivolone interno col Padova. La gara sarà speciale anche per i due allenatori, che sono entrambi ex dell’incontro. Anche Bucchi si ritrova per la prima volta da avversario contro il Perugia che guidò lo scorso anno. Ecco tutte le altre curiosità sul prossimo turno segnalate da Calcio & Social Communication:

106 / 2 Nell’anticipo del venerdì amarcord per Fabio Grosso: il coach dell’Hellas Verona ha giocato a Palermo 106 gare ufficiali (con 2 gol), dal gennaio 2004 al giugno 2006.

8 In LivornoCittadella di fronte l’attacco più anemico contro la difesa bunker: 8 sole reti segnate i toscani, 8 gol subiti i veneti (come la Cremonese).

20 A Padova di fronte due delle 3 difese più battute della Serie BKT 2018/19: 20 le reti subite dai veneti e dal Carpi, come dal Foggia.

1 Prima da ex per Cristian Bucchi contro il Perugia, che ha allenato nel 2016/17 in serie B: per l’attuale coach giallorosso 17 vittorie, 21 pareggi e 9 sconfitte in 47 panchine ufficiali.

109 / 4 Doppio ex in panchina in PescaraAscoli: Bepi Pillon ha allenato l’Ascoli per due diversi cicli, dal 2001/02 al 2002/03, portando in B i bianconeri e dal novembre 2009 al giugno 2010 (109 panchine totali con 45 vittorie, 31 pareggi e 33 sconfitte). Vincenzo Vivarini ha iniziato la carriera da tecnico professionistica al Pescara, 4 panchine dal dicembre 2006 al gennaio 2007, con score di 1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta.

22 / 8 In Lecce-Cremonese di fronte l’attacco più prolifico contro la difesa bunker della Serie BKT: giallorossi a quota 22 gol segnati (come il Brescia), grigiorossi con 8 soli gol subiti (come il Cittadella).

Nella foto di Massimo Mucciante Pillon.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Playoff, due internazionali nel turno preliminare

Si tratta degli arbitri Colombo e Sozza che dirigeranno rispettivamente Palermo-Sampdoria e Catanzaro-Brescia

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Al via il post season Primavera

Si parte giovedì 16 maggio con la Supercoppa fra Cremonese e Cesena, si chiude sabato 1° giugno con la finale playoff

Serie BKT

Playout andata, dirige Aureliano

L'arbitro della sezione di Bologna per Bari-Ternana, prima puntata dello spareggio salvezza

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Ultima di campionato, colpi Ascoli e Monopoli

I marchigiani accedono ai playoff scavalcando la V. Entella, i pugliesi si salvano vincendo in trasferta

Lega B

A Delprato e Dickmann il Gentleman Morosini

La consegna giovedì sera nella serata di gala alla scuola militare Teulié di Milano

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea Lega B su mutualità e tutela dei tornei nazionali

Numerosi temi fra cui la ridistribuzione delle risorse a favore del sistema calcistico nazionale, quindi garantire e difendere il principio di equa…

loading
expand_less