Pierini regala al Venezia il primo round

1 a 0 dei lagunari al Barbera contro il Palermo. Ora la strada per Vanoli si fa in discesa

Pierini decisivo stasera al Barbera (La Presse)

 

Il Venezia si aggiudica la prima manche della semifinale play-off di serie BKT contro il Palermo. I lagunari vincono 1-0 al Barbera grazie a un gol di Pierini e vedono la finale più vicina. Novantasette minuti combattuti nei quali complessivamente la squadra di Vanoli mostra di avere maggiore qualità dei rosanero che comunque confermano i progressi dell'ultimo periodo, Fasi di studio con il Venezia che manovra bene e il Palermo attento e pronto a ripartire. Al 13' colpo di testa in area di Pohjanpalo, debole e a lato. I padroni di casa alzano il baricentro e provano ad impensierire la retroguardia arancioneroverde. Al 26' cross di Ranocchia e colpo di testa di Lucioni che termina a lato. Al 28' gran tiro di Diakité da fuori che impegna severamente Joronen costretto ad alzare il pallone in angolo. Al 44' torna a farsi insidioso il Venezia con un tiro di Candela che trova pronto Desplanches. Il primo tempo si chiude a reti bianche. Ad inizio ripresa buona partenza del Palermo che al 2' si rende insidioso con un potente sinistro al volo di Ranocchia che sfiora il palo. All'8' occasione Venezia: dribbling in area di Pierini ma è provvidenziale la chiusura di Marconi in scivolata prima del tiro. Al 17' il Venezia passa in vantaggio: Pierini avanza verso l'area avversaria, gli viene lasciato troppo spazio e con un gran sinistro trafigge Desplanches. Dopo il gol poche emozioni con partita sempre più spezzettata e nervosa e il risultato non cambia più. Venerdì il ritorno a Venezia.

 

 

Tutte le news

Lega B

Playoff e playout, upgrade televisivo per tutte le gare

Potenziamento della produzione tv per migliorare lo spettacolo e l’utilizzo del VAR, nelle quattro finali saranno 9 le telecamere

Lega B

Alla Lega B e ai suoi club il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport

Riconoscimento per i progetti sociali che promuovono inclusione e valori attraverso il calcio

Lega B

Playoff-playout Serie BKT, riunione con i club

Definiti i cerimoniali e le modalità organizzative, presentati i nuovi standard produttivi, lanciato un brand dedicato e incontro con la CAN su…

Serie BKT

A Laurienté il Pablito 2024/25

E' lui il capocannoniere della stagione: precede Esposito e Iemmello

Serie BKT

Gli arbitri della post season

Designati i direttori di gara dei turni preliminari playoff e dell'andata del playout

Serie BKT

Giudice sportivo, quattro squalificati

Tutti per una giornata. Antonini e Nikolau salteranno i preliminari playoff

loading
expand_less