Perugia-Frosinone sfida tra cooperative del gol, Stroppa ritorna a Brescia da ex

Le curiosità sulla sesta giornata di campionato segnalate da Football Data.

Foto LaPresse - Donato Fasano 15 04 2017 Foggia - Italia Sport Calcio Foggia - Reggina Campionato di lega pro 2016/2017 Stadio Zaccaria Nella foto: Stroppa

 

 

La sesta giornata della Serie B ConTe.it vedrà uno dei big match di giornata in scena al Curi con la capolista Frosinone che sfida il Perugia. Preannuncia spettacolo questa gara che vedrà di fronte le due squadre cooperative del gol. C’è poi il ritorno a Brescia di Stroppa da avversario: l’allenatore del Foggia è stato calciatore dei lombardi nella stagione 99/00. Ecco tutte le altre curiosità sul prossimo turno segnalate da Football Data:

3  La B ritrova 3 sfide che non si giocavano da moltissimi anni: l’ultimo Brescia-Foggia risale alla B 1996/97 (2-1 per i padroni di casa), l’ultimo CremonesePescara alla B 2005/06 (2-0 grigiorosso), mentre PalermoPro Vercelli si giocherà per la prima volta dal dopoguerra, considerando che l’ultimo precedente, sempre in B, è datato 1939/40, 4-1 per i bianchi piemontesi.

6 / 7 Sfida fra le due principali cooperative del gol al “Curi” in Perugia-Frosinone. Sei i goleador biancorossi finora (come Palermo, Foggia e Cittadella), sette per i giallazzurri ciociari.

1999/00 Gara da ex per Giovanni Stroppa, ex calciatore del Brescia nella seconda parte della stagione 1999/00, culminata con la promozione in A delle “rondinelle”: per lui 17 presenze e 4 gol in partite ufficiali con la maglia bresciana.

37 / 1 Eugenio Corini è stato giocatore allenato da Walter Novellino nelle stagioni 2007/08 e 2008/09 al Torino in A, più in specifico nel periodo luglio 2007-aprile 2008 e dicembre 2008-marzo 2009. In questi frangenti Corini ha messo insieme 37 presenze (ed 1 gol) e nel ciclo di Novellino fu il quarto giocatore più impiegato, preceduto da Sereni, Rosina e Natali. La seconda stagione terminò con l’infausta retrocessione in B dei granata.

0 Zeri opposti nel posticipo Palermo-Pro Vercelli: rosanero imbattuti (come Frosinone, Venezia ed Empoli), piemontesi ancora senza vittorie (come la Salernitana).

Nella foto La Presse Stroppa

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

loading
expand_less