Pazzo Mantova, 3 a 2 al 93'

Cosenza sotto di due gol rimonta ma poi viene beffato nel recupero. Catanzaro Juve Stabia senza reti

Solini nel recupero decide la partita (La Presse)

 

Catnzaro-Juve Stabia 0-0

Finisce con un pari a reti inviolate il posticipo della seconda giornata di serie BKT tra Catanzaro e Juve Stabia. Il match inizia a ritmi elevati con la squadra di casa che prova a comandare il gioco alla ricerca degli spazi giusti ed i campani pronti a pressare e a ripartire con verticalizzazioni veloci. Poche le emozioni, fino al colpo di testa di Petriccione che, al minuto 25, si infrange sulla traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In un primo tempo sostanzialmente bloccato, le vespe riescono a contenere bene gli attacchi dei padroni di casa, confermando il buon approccio al salto di categoria e non disdegnando anche qualche folata offensiva. Pronti via, la seconda frazione di gioco inizia con un'accelerazione di Floriani Mussolini che brucia Situm sulla fascia sinistra e spara addosso a Pigliacelli. La possibile svolta arriva al minuto 11 con Candellone che, dall'area piccola, deposita in rete ma il gol non viene convalidato dal Var perché l'azione è viziata da fuorigioco. Sventato il possibile pericolo, il Catanzaro si rigetta in avanti con il neoentrato Pittarello che si fa subito notare con una conclusione finita poco sopra la traversa. Qualche minuto dopo, è Pompetti a sfiorare il palo alla sinistra di Thiam su suggerimento di Iemmello. La Juve Stabia, calata alla distanza, finisce per arretrare pericolosamente e i giallorossi, spinti dal pubblico di casa, chiudono la gara in avanti ed è Iemmello ad impegnare il portiere avversario prima con una punizione rasoterra e poi con un colpo di testa indirizzato all'angolino. Un pareggio giusto per le due compagini che, dopo la seconda giornata, rimangono imbattute.

 

Mantova-Cosenza 3-2

Il Mantova prima spreca tutto, ma alla fine ottiene il successo nei confronti di un Cosenza mai domo e vince per 3-2. In avvio, Fiori riceve palla da Brignani al 2' arriva al limite dell'area e lascia partire un diagonale sul quale nulla può Micai. Azione in velocità del Mantova al 23' con Bragantini che dal limite trova l'angolino basso alla sinistra di Micai e sigla il 2-0. Nella ripresa al 24' st da pochi passi Fumagalli infila Festa; nel finale Rizzo Pinna beffa il portiere del Mantova con un pallone che finisce sotto le gambe. Nel recupero si accende una mischia in area del Cosenza con Solini che di testa riesce a spingere la palla in rete.

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, venti squalificati

Due turni a Sgarbi, gli altri fermati per un turno, ammenda per la Reggiana, salta la prossima l'allenatore del Bari Moreno Longo

Serie BKT

Il Cosenza saluta la Serie BKT dopo sette stagioni

La Lega B augura un pronto ritorno al club e alla città silana

Serie BKT

Coda #135 entra nella storia della B

Con il gol di Catanzaro eguaglia Stefan Schwoch come miglior marcatore della categoria

Serie BKT

Cremonese, nono risultato utile consecutivo

Il bilancio dopo la 37a giornata: la Reggiana vince per la prima volta dal 1999 tre partite consecutive

Serie BKT

A Laurientè risponde Barbieri

Tra Cremonese e Sassuolo finisce 1 a 1. Per i lombardi un punto con vista semifinali

Serie BKT

Reggiana e Salernitana, vittorie per la salvezza

Carrarese e Sudtirol blindano la Serie BKT. Juve Stabia: è playoff. Cosenza in C

loading
expand_less