Palermo e Modena, assalto ai playoff

Uno scontro tra due neopromosse ambiziose apre la 30a giornata della serie BKT

 

Cifra tonda per il campionato di Serie BKT, che entra nella trentesima giornata e si cala nella parte di campionato in cui ogni partita può essere decisiva, mentre il tempo si assottiglia sempre di più e diventa complesso rimediare ad alcuni errori di inizio campionato. 
Tutto ciò rende la preparazione di ogni weekend febbrile, piacevolmente ricca di competitività e memorabile. 
L’undicesimo turno del girone di ritorno si aprirà con una partita in grado di coniugare storia, tradizione, valori tecnici, conoscenze tattiche e visione al futuro. Questo sarà Palermo-Modena, una sfida tra due squadre che hanno avuto fin da inizio stagione il dovere di mantenere la categoria con la massima serenità possibile, e il piacere di sognare la zona playoff dopo una serie di risultati soddisfacenti. 
Nella cornice del Barbera, calcio d’inizio ore 20:30, andrà dunque in scena un appuntamento potenzialmente pieno di emozioni e aperto ad ogni tipo di risultato. 

 

Come arriva il Palermo


La pareggite è una situazione strana e, come tante nel calcio, si presta a una duplice interpretazione: manca poco per vincere, eppure non si è vinto; si è toccata la sconfitta, ma si è stati bravi a evitarla. Nelle ultime cinque partite questa è stata la dinamica vissuta dal Palermo di Eugenio Corini, che sta vivendo un 2023 positivo per rendimento e proposta, ma è legittimamente interessato a ritrovare la vittoria.
A onore del vero, così come per certificare la qualità e lo spirito dei rosanero, i pareggi menzionati sono arrivati contro squadre di un certo calibro: Frosinone, Südtirol, Ternana, Pisa e Cittadella, quindi la capolista e due compagini in zona playoff, offrendo prestazioni mai sottotono e sempre rispettose dell’identità propositiva plasmata dal tecnico. 
Al Palermo però, a questo punto della stagione serve più una vittoria per mantenere vivo il sogno playoff, che un pareggio per mantenersi in una zona tranquilla di classifica.  Il magic moment dell’ottimo Di Mariano, l’esplosività e la tecnica di Gomes, così come la classe di Verre, ormai leader tecnico dal suo arrivo a gennaio, sono gli elementi per edificare una grande prestazione.

 

Come arriva il Modena 

 


Una squadra davvero gagliarda quella gialloblù e dura da codificare. Attilio Tesser conosce divinamente la categoria, sa organizzare formazioni compatte e contraddistinte da notevole solidità tattica, caratteristiche necessarie per affrontare la Serie BKT. 
Non è dunque un caso che i Canarini siano appena un punto sotto proprio il Palermo, e ad appena due lunghezze dai playoff, nonostante il primo obiettivo dichiarato sia stato sin da subito la salvezza. Tale traguardo è vicino, grazie alla classe degli interpreti più estrosi, Luca Tremolada su tutti, e alla cattiveria lucida di profili come Falcinelli e Bonfanti, membri di un reparto completato dall’ottimo Luca Strizzolo. Non mancano possibilità al Modena, che sa unire la qualità di Gerli all’esperienza di Poli, in una serie di duelli con i rispettivi avversari rosanero che stuzzicano al solo pensiero.
Manca poco, dunque, all’inizio di una nuova giornata di Serie BKT: benvenuto trentesimo turno, dal Barbera tutto è pronto per lo spettacolo.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Palermo, stop a Castellammare

Decide la promessa Cacciamani. Tris Venezia con la Sampdoria

Serie BKT

Il Modena rimonta e fa un punto allo Stirpe

Vittorie di Mantova ed Empoli. Pareggiano Sudtirol-Carrarese e Reggiana-Entella

Serie BKT

Al solito Gytkjaer risponde Kouda

Gol e rosso per il centrocampista lombardo delle aquile in prestito dal Parma

Serie BKT

Under 21, Baldini ne chiama 10 dalla B

Prima assoluta per il difensore del Frosinone Calvani. Anche Nunziata ne chiama 10, quattro dalla Juve Stabia

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 12a giornata

Cinque nomi che possono fare la differenza e regalare gioie ai fantallenatori nel prossimo turno di campionato

Serie BKT

Spezia e Bari per invertire la tendenza

Aquile per la prima gioia casalinga, galletti in trasferta senza tre punti da febbraio. Tutto sul big match Frosinone-Modena

loading
expand_less