Otto gol al Ceravolo, cinque sono del Catanzaro

Battuto 5 a 3 il Lecce: è record stagionale di reti. Doppietta di Sounas, rimontati i lombardi dopo il primo tempo

Sounas segna il 4 a 3 (La Presse)

 

Scoppiettante incontro tra Catanzaro e Lecco al Ceravolo con cui si apre il 2024 della serie BKT. Al termine di continui ribaltamenti e otto reti in totale, i calabresi si aggiudicano la vittoria, risalendo la classifica dopo le ultime tre sconfitte. Il match inizia con i giallorossi a comandare il gioco con il rientrante Iemmello a fare da riferimento offensivo. Al minuto 18 il risultato si sblocca grazie al piatto destro di Verna che, lasciato solo, infila Melgrati all'angolino colpendo al volo su corner di Vandeputte. Il Lecco non demorde e trova il pari al 25esimo con Di Stefano, che al limite dell'area indovina il colpo vincente sfruttando anche un'indecisione del portiere avversario. Dopo quattro minuti la squadra lombarda passa in vantaggio con il terzino Lemmens, che brucia la difesa avversaria con un bel colpo di testa. Malgrati blinda poi la porta in un paio di occasioni prima del riposo. Al rientro dagli spogliatoi, i giallorossi ribaltano tutto in pochi minuti: prima Sounas, servito da Biasci, si gira nell'area e trova la conclusione vincente, poi Iemmello non sbaglia su assist del solito Vandeputte.

Il Lecco al primo capovolgimento pesca il pari con Novakovich di testa, che sfrutta una marcatura sbagliata. E ancora Catanzaro avanti con la doppietta di Sounas, su delizioso cross di capitan Iemmello. Girandola di cambi e nel Lecco fa il suo esordio la punta di proprietà dell'Inter Salcedo. Nel finale Melgrati salva sul neoentrato Stoppa, ma a chiudere il tabellino è Biasci, siglando il 5-3 finale che proietta il Catanzaro al quinto posto, mentre il Lecco resta fermo in zona salvezza.

 

 

Tutte le news

Lega B

Serie BKT 2025/2026: cinque infrasettimanali, in campo nel boxing day e a Pasquetta

Assemblea a Milano con il Presidente della Lega Pro Marani. Il 23 luglio Forum delle proprietà per parlare di futuro della B

Lega B

Cordoglio per la scomparsa di Francesco Bellini

La Lega Serie B si stringe attorno alla famiglia dell'ex presidente dell'Ascoli Calcio 

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2025/26

Trentino-Alto Adige e Abruzzo le mete più gettonate, la preparazione estiva è iniziata

Lega B

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2025/2026

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2025/2026 è realizzato da Kappa® e verrà presentato a Mantova durante la presentazione del calendario della nuova…

loading
expand_less