C'è uno scoglio bianconero per la prima di Spalletti con la Nazionale italiana. Si chiama Ilija Nestorovski che oltre a essere l'attaccante della Macedonia del Nord è anche la punta centrale dell'Ascoli. Ha già fatto il suo esordio con Viali, entrando nel secondo tempo della gara di Bolzano con il Sudtirol a pochi giorni dal suo arrivo: "La sfida con l’Italia l’abbiamo preparata come le altre – ha commentato il bianconero a TvPlay –. Incontriamo una grande squadra, ma siamo concentrati su noi stessi e sul preparare al meglio la gara, magari provando di nuovo a vincere. Abbiamo visto che possiamo giocare contro tutti. L’unica con cui penso che non possiamo giocare è l’Inghilterra. Contro l’Ucraina possiamo giocarcela, è tutto aperto".
"Adesso – ha continuato l’attaccante – siamo concentrati per giocare contro l’Italia e speriamo di fare tre punti. Dopo c’è Malta, ma niente è scontato. Vogliamo aprire questo girone e giocarlo sino alla fine".
L’incontro valevole per il girone C di qualificazione ad Euro 2024, che in questo momento sta vedendo l’Italia momentaneamente al terzo posto a quota 3 punti dopo aver incontrato Inghilterra (1-2) e Malta (0-2), costituirà la gara d’esordio per il nuovo ct azzurro.
"Spalletti si porta dietro il suo lavoro – ha proseguito il 33enne –. Giocherà con il 4-3-3 di Napoli. I giocatori saranno motivati, so cosa diranno in ritiro: ‘Abbiamo perso contro di loro, non abbiamo giocato il mondiale per colpa loro. Ma noi siamo pronti, speriamo vada bene. Se preferisco segnare a Viviano a Donnarumma? Dico che vorrei tornare a segnare a Donnarumma. Anche se ho già segnato a tutti e due".