Nestorovski, un pezzo di Ascoli a Skopje

L'attaccante bianconero sul cammino dell'Italia: domani sera sarà al centro dell'attacco nella Macedonia del Nord

Nestorovski insieme al patron Pulcinelli

 

C'è uno scoglio bianconero per la prima di Spalletti con la Nazionale italiana. Si chiama Ilija Nestorovski che oltre a essere l'attaccante della Macedonia del Nord è anche la punta centrale dell'Ascoli. Ha già fatto il suo esordio con Viali, entrando nel secondo tempo della gara di Bolzano con il Sudtirol a pochi giorni dal suo arrivo: "La sfida con l’Italia l’abbiamo preparata come le altre – ha commentato il bianconero a TvPlay –. Incontriamo una grande squadra, ma siamo concentrati su noi stessi e sul preparare al meglio la gara, magari provando di nuovo a vincere. Abbiamo visto che possiamo giocare contro tutti. L’unica con cui penso che non possiamo giocare è l’Inghilterra. Contro l’Ucraina possiamo giocarcela, è tutto aperto".

"Adesso – ha continuato l’attaccante – siamo concentrati per giocare contro l’Italia e speriamo di fare tre punti. Dopo c’è Malta, ma niente è scontato. Vogliamo aprire questo girone e giocarlo sino alla fine".

L’incontro valevole per il girone C di qualificazione ad Euro 2024, che in questo momento sta vedendo l’Italia momentaneamente al terzo posto a quota 3 punti dopo aver incontrato Inghilterra (1-2) e Malta (0-2), costituirà la gara d’esordio per il nuovo ct azzurro.

"Spalletti si porta dietro il suo lavoro – ha proseguito il 33enne –. Giocherà con il 4-3-3 di Napoli. I giocatori saranno motivati, so cosa diranno in ritiro: ‘Abbiamo perso contro di loro, non abbiamo giocato il mondiale per colpa loro. Ma noi siamo pronti, speriamo vada bene. Se preferisco segnare a Viviano a Donnarumma? Dico che vorrei tornare a segnare a Donnarumma. Anche se ho già segnato a tutti e due".

 

 

Tutte le news

Lega B

Pescara-Cesena è l'Opening Day Serie BKT 2025/26

Pubblicato il programma gare delle prime tre giornate di campionato, all'Adriatico la gara inaugurale della stagione

Lega B

La B nel segno di "Pablito"

Protagonisti durante la presentazione del calendario 2025/2026 Stefan Schwoch, Massimo Coda e Armand Laurienté, Bedin: ‘Paolo Rossi persona speciale’

Lega B

Il calendario della Serie BKT 2025/2026

Pubblicato nella cornice di Palazzo Te a Mantova. Bedin: La B è imprevedibilità, gioventù e legame con il territorio

Serie BKT

Calendario Serie BKT, domani la presentazione a Mantova

L’evento in streaming su Dazn, You Tube Lega B e Radio Tv Serie A. Bedin: ‘Con Palazzo Te valorizziamo le bellezze del nostro Paese’

Lega B

Lega B vicina a Matthias Verreth

Scomparso il figlio di un anno del centrocampista belga del Bari

Serie BKT

Calendario asimmetrico, a Mantova il via alla stagione

Mercoledì a Palazzo Te le 38 giornate di campionato. Date e criteri della edizione numero 94

loading
expand_less