Il derby lombardo ha decretato l’ultimo verdetto utile per la finale. Il Monza sfiderà il Pisa per trovare la strada della prima partecipazione in Serie A
Il Brescia arriva alla semifinale di ritorno con l’obbligo di segnare e provare il tutto per tutto fin da subito, e in effetti dopo pochi minuti la partita si mette subito sui binari giusti per gli ospiti grazie al solito ottimo Tramoni, davvero un’ottima stagione per lui.
Il calciatore originario della Corsica è sempre stato presente in questa stagione di Serie BKT: 41 presenze (playoff compresi) e 8 gol in totale.
Un altro giocatore che diventa subito protagonista tra i 22 in campo è il portiere del Monza Michele Di Gregorio. Il numero 16 dei brianzoli conferma anche lui l’ottima stagione con una prestazione che in buona parte vale la qualificazione in finale per la sua squadra.
Per il portiere di scuola Inter sono 15 i clean sheet nella stagione 2021 – 2022 di Serie BKT prima della sfida finale contro il Pisa.
Fino al 68’ il discorso qualificazione è ancora aperto con il Brescia in vantaggio col minimo scarso e la sensazione di poter fare male nei pressi dell’area del Monza. Fino a quel momento c’è uno status quo per i brianzoli che mister Giovanni Stroppa decide di rompere con due cambi: dentro Leonardo Mancuso e Marco D’Alessandro.
Il primo segna dopo 2 minuti dall’ingresso in campo, il secondo nei minuti di recupero. È stata la mano di Stroppa senza dubbio.
Leonardo Mancuso appunto, uno che conosce bene la categoria e che sa già come si conquista la promozione, basta tornare indietro di un solo anno per valutare il suo contributo qualitativo, quando raggiungeva la promozione diretta con l’Empoli.
Dopo metà stagione proprio in A con i toscani e il celebre gol alla Juventus, l’attaccante scuola Milan è tornato in Serie BKT con un solo obiettivo: replicare il risultato raggiunto ad Empoli. Per ora sono 2 i gol in stagione col Monza.
Riguarda gli highlights di Monza – Brescia
Nella foto LaPresse l’esultanza di Mancuso del Monza