Minuto di silenzio per La Cagnina

Lutto al braccio per ricordare l'ex calciatore della Cremonese nel match infrasettimanale contro la Sampdoria

Nella foto Jose La Cagnina con la maglia della Cremonese

 

Come riportato sul sito dell'U.S. Cremonese, "Josè La Cagnina, cinquant’anni, giocatore tuttofare, uno dei protagonisti della grande cavalcata della Cremonese di Giorgio Roselli che ha conquistato due promozioni consecutive dalla C2 alla serie B fra il 2003 e il 2005 si è spento oggi, lunedì 26 febbraio. Nato a Como il 20 giugno 1973 e cresciuto nel vivaio dell’Inter, arriva a Cremona nell’estate del 2003 da Pavia dove aveva già ottenuto una promozione dalla D alla C2. Attaccante duttile e generoso, diligente e propositivo, sempre disposto al sacrificio e all’aiuto ai compagni, con la Cremo, quella che in attacco poteva vantare la coppia formata da Gioacchino Prisciandaro e Ricky Taddei, disputa solo due campionati ma si toglie la soddisfazione di vincerli entrambi. Arrivato come ala sinistra e schierato da mister Roselli in tutti i ruoli possibili, nel 2003/2004 in serie C2 colleziona 34 presenze mettendo a segno due reti; nel secondo, concluso con il primo posto nel girone A di Serie C1, scende in campo in 25 occasioni andando a segno quattro volte. Nel 2005 torna a Pavia per poi andare al Lecco e con i lariani in C2 ottiene la quarta promozione della carriera prima di passare al Voghera, ai Crociati Noceto e terminare una carriera agonistica di tutto rispetto in Promozione con il Treviso nel 2013/14 ed intraprendere la strada di allenatore per le squadre giovanili, con un passaggio a Padova e tre stagioni consecutive come responsabile dell’Udinese Accademy".

 

 

Tutte le news

Lega B

La B al workshop "My Green Sports"

Nell’evento tenutosi oggi a Milano e patrocinato dalla FIGC, un panel dedicato al Verde Sportivo curato da Kulture Multimedia, da Federcalcio Servizi…

Lega B

La European Leagues stabilisce le priorità per il futuro

Tra i vari punti del Board, al quale ha partecipato anche il Presidente Paolo Bedin, affrontati temi fondamentali per lo sviluppo del calcio e…

Serie BKT

A Mucera Frosinone-Empoli

Le designazioni della 26a giornata: Arena dirige a Venezia, Di Marco per Cesena-Spezia, Carrarese-Monza ad Abisso

Primavera 2
Primavera 2

Testa a testa Como-Lecco

Le due lombarde si giocano il primato nel girone A separate da appena un punto, Gheddafi consolida la leadership nel girone B

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Pescara

Prosegue l'impegno della Lega Serie B, di concerto con ICSC, Sportradar e AIC, contro le frodi sportive

Lega B

Assemblea Lega B, nuovo sistema premiante per valorizzazione giovani

Partito il confronto per introdurre meccanismi associativi sul contenimento costi e garantire maggiore stabilità alla categoria, Bedin: ulteriore…

loading
expand_less