Manita del Brescia, ora è primo

5 a 1 a Pescara. In gol Donnarumma, Romagnoli, Bisoli e Torregrossa. Accorcia Monachello

 

 

Capolista (almeno) per una notte. Il Brescia di Eugenio Corini espugna con un sontuoso 1-5 l’Adriatico Cornacchia di Pescara e in attesa della gara del Palermo guida in solitaria il campionato di Serie BKT. Il Pescara pero’ parte subito forte e nei primi otto minuti mette in seria difficolta’ la retroguardia delle rondinelle andando vicinissimo al gol prima con una conclusione a botta sicura di Mancuso e poi con un diagonale di Marras uscito a pochi centimetri dal palo. Da qui in poi il Brescia prende le misure alla squadra di Pillon e inizia a imbastire gioco. Infatti intorno al 20′, un’ingenuita’ di Kanoute’ scaturisce un calcio di rigore che regala a Donnarumma il suo diciannovesimo centro stagionale. In casa Pescara si spegne la luce e il Brescia piu’ cinico sotto porta raddoppia con l’ex Romagnoli che corregge in rete una punizione di Tonali deviata da Donnarumma. Il tris invece arriva poco prima della fine del primo tempo. Pallone illuminante di Ndoj per Bisoli che a tu per tu con Fiorillo mette una seria ipoteca sulla gara. I pescaresi feriti nell’orgoglio hanno un cenno di reazione con Capone che si vede respingere sulla linea da Romagnoli un gol gia’ fatto. Nella ripresa Pillon butta dentro Monachello ma il Brescia guadagna il suo secondo rigore di giornata e porta a quattro le marcature con Torregrossa che spiazza Fiorillo. Nonostante il passivo, la squadra di Pillon reagisce con le sortite di Monachello che prima va vicino al gol e poi accorcia le distanze di testa assistito da Mancuso. Il Brescia abbassa i ritmi e il Pescara in piu’ occasioni sfiora il gol ma le parate di Alfonso e la solidita’ della difesa bresciana, negano un passivo meno doloroso al Pescara. Chiude definitivamente i conti un gran sinistro sotto il sette di Torregrossa.

 

Nella foto di Massimo Mucciante il rigore calciato da Donnarumma

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

loading
expand_less