Lutto per la morte di Franco Chimenti

Il numero uno della Federazione golf aveva 85 anni. Minuto di silenzio sui campi della B

 

La Lega Serie B con il presidente Mauro Balata e i club ricordano la figura di Franco Chimenti, presidente della Federazione golf e uomo che ha dedicato la sua vita allo sport. Prima nella Lazio, di cui è stato presidente, quindi nel Coni come consigliere nazionale, poi come vicepresidente quindi come numero uno della Coni Servizi. Rieletto quattro volte alla guida della Fig, ha avuto il merito di portare per la prima volta la Ryder Cup in Italia. La serie BKT ricorderà Chimenti unendosi al minuto di silenzio predisposto dal Coni, e accolto dalla Figc, per l'8a giornata di campionato.

Nell'ambito del Coni è diventato membro di Giunta dal 2004 al 2008 e dal 2012 al 2021. Il 19 febbraio 2013 è stato nominato Vicepresidente Vicario del Coni, carica da cui s’è dimesso l’11 giugno 2013 per ricoprire il ruolo di Presidente di Coni Servizi S.p.A. Il 20 dicembre 2021 ha ricevuto il Collare d’Oro al merito sportivo - la massima onorificenza conferita dal Coni - a coronamento di una lunga e grande carriera da dirigente al servizio dello sport. Grazie alla sua visione, ha portato per la prima volta la Ryder Cup in Italia, manifestazione che si è svolta con grande successo lo scorso anno.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Sassuolo festeggia la promozione con una vittoria

Prima Verdi e poi Boloca regolano la Carrarese al Mapei

Serie BKT

Un grande Borrelli dà ossigeno al Brescia

Rondinelle vittoriose a Cittadella, tre punti d'oro per Maran

Lega B

Cittadella-Brescia, complimenti a sicurezza e soccorsi

La Lega Serie B ringrazia staff e squadre per la gestione delle emergenze al Tombolato

Serie BKT

Il Pisa a un punto dalla Serie A

Ma lo Spezia vince e non molla. Cosenza indomito, in basso vincono in tre

Serie BKT

Juve Stabia formato playoff

Vince 2 a 0 con il Catanzaro e ipoteca l'eventuale post season

Lega B

Bedin in Consiglio Federale, approvato il Bilancio 2024

Approvato il consuntivo con un utile di 2 milioni, nuove misure su acquisizioni in Lega Pro, istituito l’Osservatorio sulla violenza ai danni degli…

loading
expand_less