Le più belle punizioni della Serie BKT 2021 2022

Da Vazquez a Bernabè, fino a Burrai: nell’ultima stagione c’è stato l’imbarazzo della scelta

 

 

Nell’ultimo campionato di Serie BKT sono state tante le emozioni che abbiamo vissuto grazie anche a grandi gol spettacoli.

Ci sono i gol belli e poi ci sono i gol su punizione, una categoria a sé che da sempre ci ammaglia grazie ad un fascino particolare dovuto all’estetica del gesto tecnico. Quel tocco riservato a chi sa dare del “tu” al pallone, a chi sa reggere le pressioni e a chi è in grado di inventare traiettorie a volte impensabili.

Non è mancato appunto questo tipo di gesto nell’ultima stagione, facciamo allora un recap delle punizioni più belle della Serie BKT 2021 – 2022.

33° giornata – Doppietta Bernabè

Nel pazzesco 4-3 del Tardini tra Parma e Como, ricco di sorpassi e controsorpassi, Adrián Bernabè ha messo in mostra tutta la sua qualità ed il suo talento. Due punizioni magiche: la prima al 77’ da posizione molto defilata ha beffato Gori con una traiettoria di mancino a fil di palo, mentre la seconda all’82’ da posizione decisamente più centrale ha col suo sinistro aggirato la barriera della squadra di Gattuso e battuto nuovamente Gori.

32° giornata – Viviani

Nel rocambolesco 2-2 del Moccagatta tra Alessandria e SPAL c’è stato spazio anche per un super gol dello specialista delle punizioni Federico Viviani. Dai 30 metri il centrocampista ha fatto partire un missile terra-aria che si è depositato all’incrocio dei pali della porta difesa da Pisseri.

29° giornata – Burrai

Bella e decisiva la punizione di Salvatore Burrai al 91’ nella vittoria in trasferta del Perugia per 1-0 sul campo della Reggina. In zona Cesarini l’esperto centrocampista, dagli oltre 20 metri e da una posizione abbastanza centrale, ha sfoggiato un tiro di destro imprendibile per il portiere Micai.

24° giornata – Di Chiara

Nella vittoria della Reggina contro il Pordenone al Granillo a firmare all’86’ il gol del definitivo 2-0 ci ha pensato il terzino Gianluca Di Chiara dai 20 metri: il suo tiro di mancino da posizione centrale è diventato imprendibile per il portiere dei neroverdi Perisan, visto che il pallone ha preso una strana traiettoria e si è infilato all’improvviso sotto al sette.

19° giornata – Vazquez

Nel pareggio per 1-1 tra Parma e Crotone al Tardini ad aprire le marcature ci ha pensato Franco Vazquez al 37’ dal limite dell’area, defilato sulla sinistra. La magica traiettoria disegnata col sinistro prima ha scheggiato il palo alla destra di Saro e poi è finita in rete.

13° giornata – Cohen

Una punizione di rara bellezza quella di Yonatan Cohan che al 7’ dagli oltre 25 metri ha sorpreso Paleari con un sorprendente tiro di mancino che si è infilato all’incrocio. Gol che poi si è rivelato decisivo per la vittoria per 1-0 del Pisa sul Benevento.

Insomma, nell’ultimo campionato di Serie BKT lo spettacolo non è mancato e questi gol su punizione testimoniano tutte le emozioni che sa regalare.

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Modena scappa con un tris

Vittorie di Bari e Catanzaro su Cesena e Venezia

Lega B

Cordoglio per la morte di Galeone

La Lega B vicino alla famiglia dell'ex allenatore e al Pescara. Minuto di silenzio a Genova

Serie BKT

Il Palermo festeggia con una cinquina

Battuto il Pescara 5 a 0 nel giorno del suo 125° compleanno. Doppietta di Pierozzi

Serie BKT

Al Partenio il festival del gol

4 a 3 fra Avellino e Reggiana. Il Frosinone espugna Carrara. Entella, il Sannazzari è un fortino

Lega B

125 anni di Palermo, il saluto del Presidente Bedin

Il numero uno della Lega B: 'Vi auguro di scrivere nuove, importanti pagine di storia'

Serie BKT

125 anni di Palermo, città in festa

Strade e monumenti dipinti di rosa. Eventi al Biondo e a Villa Filippina. Domani il clou al Barbera

loading
expand_less