La Serie B contro la violenza alle donne

Un mazzo di fiori, gesto di gentilezza su tutti i campi del 13° turno

Foto LaPresse - Roberto Settonce 26/11/2017 Terni ( Italia) Sport Calcio Ternana Perugia Campionato di Calcio Serie B ConTe.it 2017 2018 Stadio Libero Liberati Nella foto:premiate le raga zze del calcio femminile di perugia e terni Photo LaPresse - Ro

 

 

La Lega B scende in campo contro il femminicidio e contro qualsiasi forma di maltrattamento. Lo fa nel weekend della giornata internazionale contro la violenza alle donne che l’Onu ha fissato, nel 1999, al 25 novembre. Durante il 13° turno della Serie BKT i capitani delle squadre, al termine del riscaldamento, consegneranno su tutti i campi un mazzo di fiori a una esponente della società in rappresentanza di tutte le donne.

Attraverso un messaggio speaker in cui si chiederà di promuovere gesti di gentilezza combattendo ogni forma di brutalità e maltrattamento, e sui led, dove si ricorderà la data del 25 novembre quale Giornata mondiale contro la violenza alle donne, si contestualizzerà l’evento per gli spettatori presenti negli stadi.

“Un fenomeno purtroppo dilagante e per il quale non si può fare finta di nulla – sostiene il presidente della Lega B MauroBalataIn primis per chi ha la possibilità attraverso il proprio messaggio, come il calcio e la Serie B, di sensibilizzare migliaia di appassionati ribadendo il valore dell’identità e il rispetto di ogni differenza’.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Bari-Pisa a Marcenaro

Le desiganzioni: per la lotta salvezza Frosinone-Cittadella a Bonacina, Salernitana-Mantova a Prontera

Serie BKT

Gudice sportivo, 11 squalificati

Due giornate a Mendes, una ciascuna a tutti gli altri dopo la 36a giornata

Serie BKT

Lo strano caso di Brescia e Reggiana

Classifica cortissima: dopo le vittorie del 1° maggio le due squadre si trovano in zona playout ma a sei punti dai playoff

Serie BKT

Il Sassuolo festeggia la promozione con una vittoria

Prima Verdi e poi Boloca regolano la Carrarese al Mapei

Serie BKT

Un grande Borrelli dà ossigeno al Brescia

Rondinelle vittoriose a Cittadella, tre punti d'oro per Maran

Lega B

Cittadella-Brescia, complimenti a sicurezza e soccorsi

La Lega Serie B ringrazia staff e squadre per la gestione delle emergenze al Tombolato

loading
expand_less