La Sampdoria riparte da Cosenza

Dopo tre giornate di digiuno Pirlo torna a vincere. Rovinata la festa ai 16mila del Marulla: finisce 1 a 2

Darboe esulta dopo il gol del vantaggio (La Presse)

 

Vari tabù da sfatare per il Cosenza (due sconfitte su due con Di Marco di Ciampino, mai battuta in casa la Sampdoria) ma la serata non è quella giusta e i liguri, cinici e spietati, incassano i tre punti nonostante l'impegno degli uomini di Caserta. Primo tempo fino ad un certo punto equilibrato con tentativi da una parte e dall'altra: per i doriani ci provano Barreca e De Paola, per i silani due volte il solito Tutino. Poi la doppia doccia fredda per i 16mila del "Marulla", giunti per festeggiare il 110° compleanno del club rossoblù, complici altrettante leggerezze dei padroni di casa. Al 23' avanza indisturbato Darboe che di destro batte Micai. Il Cosenza accusa il colpo e tre minuti dopo De Luca sotto misura insacca il pallone del 2 a 0. Nel finale di tempo ancora Tutino in evidenza, ma Stankovic neutralizza il suo destro a giro. Nella ripresa il Cosenza cambia volto con i diversi cambi e non si arrende. Al 30' trova il gol con Frabotta di testa su angolo di Calò. Poco dopo botta di Zuccon e Stankovic ci mette una pezza. Il Cosenza continua ad accumulare angoli (12 a 0). Ma ogni tentativo alla fine risulta vano. Tre minuti di follia costano caro ai Lupi. La Sampdoria ringrazia e porta a casa una vittoria pesante.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less