La Sampdoria riparte da Cosenza

Dopo tre giornate di digiuno Pirlo torna a vincere. Rovinata la festa ai 16mila del Marulla: finisce 1 a 2

Darboe esulta dopo il gol del vantaggio (La Presse)

 

Vari tabù da sfatare per il Cosenza (due sconfitte su due con Di Marco di Ciampino, mai battuta in casa la Sampdoria) ma la serata non è quella giusta e i liguri, cinici e spietati, incassano i tre punti nonostante l'impegno degli uomini di Caserta. Primo tempo fino ad un certo punto equilibrato con tentativi da una parte e dall'altra: per i doriani ci provano Barreca e De Paola, per i silani due volte il solito Tutino. Poi la doppia doccia fredda per i 16mila del "Marulla", giunti per festeggiare il 110° compleanno del club rossoblù, complici altrettante leggerezze dei padroni di casa. Al 23' avanza indisturbato Darboe che di destro batte Micai. Il Cosenza accusa il colpo e tre minuti dopo De Luca sotto misura insacca il pallone del 2 a 0. Nel finale di tempo ancora Tutino in evidenza, ma Stankovic neutralizza il suo destro a giro. Nella ripresa il Cosenza cambia volto con i diversi cambi e non si arrende. Al 30' trova il gol con Frabotta di testa su angolo di Calò. Poco dopo botta di Zuccon e Stankovic ci mette una pezza. Il Cosenza continua ad accumulare angoli (12 a 0). Ma ogni tentativo alla fine risulta vano. Tre minuti di follia costano caro ai Lupi. La Sampdoria ringrazia e porta a casa una vittoria pesante.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

Serie BKT

Cittadella, gol "tricolore"

I granata sono andati in rete solamente con calciatori italiani, il marchio di fabbrica della Serie BKT

Serie BKT

Giudice Sportivo, sei squalificati

Le decisioni al termine della 14a di ritorno: tutti fermati per un turno

Lega B

Il Gentleman Simoni a Claudio Ranieri

Consegnato al tecnico del Cagliari il premio organizzato da Gianfranco Fasan e Lega B dopo le votazioni dei 20 allenatori della Serie BKT

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea Lega B: rischi allargamento competizioni internazionali e depauperamento tornei nazionali

Numerosi temi all'Ordine del giorno, a partire dall'interrogazione in Commissione europea circa la difesa dei tornei domestici, quindi i progetti di…

loading
expand_less