La Sampdoria continua la corsa playoff

Vittoria per 1 a 0 a Bari. Pareggi fra Reggiana-Spezia e Cittadella-Modena

Kasami ha deciso la gara del San Nicola

 

Bari-Sampdoria 0-1

Il Bari spreca, la Samp esulta. Colpo grosso al San Nicola della squadra di Pirlo, corsara nel finale con Kasami e vittoriosa per la quarta volta nelle ultime cinque gare. Ma i pugliesi recriminano per le occasionissime fallite sullo 0-0, su tutte un rigore fallito da Sibilli e una traversa colpita da Puscas. Prima occasione sui piedi di Alvarez: tiro murato da Vicari. Pronta la risposta con Puscas che imbeccato da Morachioli s'invola tutto da solo davanti a Stankovic che riusce a deviargli la conclusione in angolo. Partita vivace pure nel ripresa. Samp al tiro con De Luca che impegna Brenno, Bari quasi letale in contropiede: rigore per braccio di Ghilardi su tiro di Puscas ma dal dischetto Sibilli si fa parare la conclusione da Stankovic, bravo a distendersi sulla propria sinistra. Bari di nuovo vicinissimo al gol con un tiro di Puscas che si stampa sulla traversa. La gara si sblocca così a tre dalla fine: dopo una serie di rapidi passaggi, De Luca sorprende l'intera difesa avversaria e serve Kasami che supera Brenno in uscita e deposita in rete. Giubilo per 1.290 tifosi arrivati da Genova, delusione per il Bari che perde i nervi dopo la partita: a fine gara espulso Nasti per proteste.

 

Cittadella-Modena 1-1

Un punto a testa per Cittadella e Modena. Partenza a razzo dei granata che dopo 12 minuti vanno già in gol con Amatucci, abile a deviare di testa sottoporta un traversone di Carissoni. Insistono i padroni di casa sull'onda dell'entusiasmo e si procurano un paio di opportunità. La replica dei canarini arriva solo alla mezzora con Abiuso che si divora un gol clamoroso a un passo dalla porta mettendo fuori. Il pareggio degli emiliani arriva quasi allo scadere del tempo con Magnino che gira di testa un cross dalla sinistra di Corrado. La ripresa si apre con un tiro a rientrare di Palumbo che incoccia la traversa.
Buona partenza del Modena, mentre il Cittadella sembra un po' spaesato. Poi è il nuovo entrato Giraudo ad impegnare Seculin di testa con paratona dell'estremo modenese. Rovesciamento di fronte e Abiuso si mangia il suo secondo gol in maniera clamorosa. Pandolfi si fa parare in uscita da Seculin che a questo punto è il migliore dei suoi. Anche Maniero dall'altra parte salva a fil di traversa.
Finale arrembante per entrambe le squadre ma il risultato non cambia. Pareggio giusto.

 

Reggiana-Spezia 0-0

Finisce in parità lo scontro tra Reggiana e Spezia. In una cornice di pubblico dalle grande occasioni, circa 10mila spettatori, sono i liguri a fare meglio soprattutto sotto l'aspetto delle occasioni. Nel primo tempo Satalino deve dire tre volte di no ai tentativi degli uomini di D'Angelo. Nella seconda metà della prima frazione, però, meglio la Reggiana che ha colto un clamoroso palo con Girma. Nella ripresa tanto Spezia, con la gara che si accende soprattutto nel finale: l'ex Vignali aveva trovato il gol, ma prima c'era fallo di Francesco Esposito. L'arbitro, come da protocollo, ha fatto finire l'azione per poi fischiare il fallo. Nervosismo e Kabashi espulso per reazione su un avversario. Al 95' sempre Francesco Esposito protagonista: palla dal limite dell'area piccola sparata incredibilmente in cielo. Si torna in campo a Pasquetta, dopo la sosta per le nazionali. Reggiana a Venezia e Spezia che ospiterà l'Ascoli.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Saranno 90 minuti da brivido

Ancora nove caselle da occupare nell'ultima giornata di campionato. Tutte le combinazioni in zona promozione, playoff e salvezza

Serie BKT

Gli arbitri dell'ultima di campionato

Le designazioni della 19a giornata di ritorno: Manganiello per Como-Cosenza, La Penna a La Spezia

 

LNPB 2023-24
Lega B

Tragedia Casteldaccia, un minuto di raccoglimento 

Su indicazione della Figc in memoria delle vittime coinvolte nell'incidente avvenuto nel palermitano 

Lega B

Integrity Tour, l'ultima tappa a Palermo

Si conclude per la stagione corrente il progetto "Il calcio non è solo un gioco" incentrato sulla lotta al match fixing

LNPB 2023-24
Lega B

Lega B: confronto con Ministero occasione per crescita sistema

L'incontro sia un'opportunità per garantire l’affermazione del principio di equa competizione e tutela del calcio nazionale

Lega B

Giudice sportivo, otto squalificati

Salteranno il derby dell'Enza Balogh, Gondo e Rozzio, oltre al mister della Reggiana Alessandro Nesta

loading
expand_less