La dodicesima giornata della Serie BKT è da record

33 reti nel turno di campionato appena concluso, il massimo dall'inizio dell'anno.

 

 

Con il posticipo tra Palermo e Pescara si è chiusa una dodicesima giornata della Serie BKT da record: 33 infatti sono state le reti realizzate, nessuno 0-0 e partite in bilico fino al 90° praticamente ovunque.

Continua quindi a regalare spettacolo un campionato che vede le prime 9 squadre racchiuse in soli 7 punti con la sfida playoff che è ancora assolutamente incerta, come ormai consuetudine per il campionato cadetto. Anche la lotta salvezza si conferma appassionante e in7 punti ci sono 7 squadre.

Senza dimenticare che la Serie BKT si conferma ancora di più il campionato dei giovani e degli italiani: oltre il 31% dei calciatori fin qui utilizzati sono under 23, e il 73% del totale dei giocatori che sono scesi in campo è composto da italiani. Non è dunque un caso la recente convocazione di Sandro Tonali, giovane calciatore del Brescia, in Nazionale maggiore agli ordini di Roberto Mancini.

Un successo per un campionato che vuole continuare ad offrire spettacolo, gol e talenti per la rinascita dell’intero movimento calcistico nazionale.

Nella foto di Paolo Nacarlo, l’attaccante del Livorno Diamanti.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Cutrone MVP della Serie BKT 2023/2024

L’attaccante del Como conquista il premio come miglior giocatore della stagione

Serie BKT

Il Como è in Paradiso

La terza retrocessa è l'Ascoli. Playout fra Ternana e Bari. Palermo-Sampdoria e Catanzaro-Brescia aprono i playoff

Lega B

Criminalità minorile, presentato il report

A Roma presso la Direzione Centrale Polizia Criminale che collabora con la Lega B nelle iniziative sulla violenza di genere

Lega B

Assemblea di Lega B lunedì a Milano

Rapporti con le componenti, tematiche di sistema e data di inizio campionato 2024/25 all'Ordine del giorno

Serie BKT

Cosa può succedere in quest’ultima giornata di Serie BKT?

Sfida promozione ancora aperta, miglior piazzamento ai playoff e soprattutto, una lotta per la salvezza che coinvolge diverse squadre

Responsabilità Sociale

La B in campo con la Croce Rossa Italiana

Il Campionato degli Italiani celebra nell'ultimo turno di regular season i 160 anni dell'associazione. Balata: iniziativa che abbiamo particolarmente…

loading
expand_less