Il punto sulla Serie BKT: il Pisa

In attesa di riprendere il campionato facciamo il punto sulle gare fin qui disputate.

PISA, ITALY - OCTOBER 20: Simone Bendetti of Pisa SC celebrates after scoring a goal during the Serie B match between Pisa SC and FC Crotone at Arena Garibaldi on October 19, 2019 in Pisa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) *** Local Captio

 

 

Se oggi finisse il campionato, il Pisa avrebbe portato a termine la sua missione, ovvero mantenere la categoria. Quella nerazzurra è una delle due che perdono nelle riprese il maggior numero di punti rispetto ai risultati del 45’ (-7, come il Cosenza), una delle 4 che fanno massimo turn-over (84 cambi su 84 disponibili, come Venezia, Juve Stabia e Pescara), ed è la cooperativa del gol con ben 16 marcatori diversi già a segno. Il portiere Gori è uno dei 5 giocatori della Serie BKT 2019/20 sempre in campo (28 su 28 e 2520 minuti, come i compagni di reparto Micai, Vicario, Paleari e Cordaz). Il bomber stagionale è Michele Marconi (10 reti, seconda miglior stagione realizzativa dopo i 12 gol firmati nel 2017/18 ad Alessandria, in Lega Pro), Francesco Lisi il giocatore più decisivo con 5 punti portati alla causa nerazzurra con le sue 3 reti, tra cui quella che ha fatto sorridere i nerazzurri prima della sosta forzata, 1-0 all’Arena-Garibaldi nel derby contro il Livorno.

Foto Getty Images. Fonte Football Data.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

loading
expand_less