Il Pisa soffre le soste

Le curiosità dopo la 32a giornata: Cerri colpisce le big, Pordenone spera nei playout

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 02 Aprile 2022 Benevento, Italia sport calcio Benevento vs Pisa - Campionato di calcio Serie B BKT 2021/2022 - stadio Vigorito. Nella foto: Allenatore coach Luca D Angelo (pisa) Photo Alessandro Garofalo/LaPresse Apr

 

 

3                      Mal di sosta per il Pisa: i toscani perdono la terza partita su 5 giocate dopo le pause delle nazionali o per le festività e in questi 270’ hanno subito ben 10 reti, 1-2 a Crotone, 1-3 in casa dal Frosinone e 1-5 a Benevento.

 

19                    Il primo verdetto ufficiale della Serie BKT 2021/22 arriva dal Pordenone, che sconfitto ad Ascoli 0-1, è a –19 dalla Spal, prima squadra a salvarsi col suo sest’ultimo posto; mancando 6 giornate alla fine (18 punti in palio), i friulani non possono più acciuffare la salvezza diretta, al massimo tramite i playout.

 

10                    Mirko Maric arriva in doppia cifra per la terza volta in carriera, dopo gli anni d’oro all’Osijek 2018/19 e 2019/20, rispettivamente 18 e 20 centri. Era dalla stagione 2015/16 che un croato non andava in doppia cifra in serie B, l’ultimo era stato Ante Budimir, anch’esso con la maglia del Crotone, anno della prima storica promozione in A dei calabresi.

 

                     Stefano Moreo bomber di casa: l’attaccante del Brescia, giunto all’ottavo sigillo stagionale, ha firmato ben 7 di queste reti al “Rigamonti”.

 

1                      La prima rete stagionale di Camillo Tavernelli porta a 10 i marcatori del Cittadella 2021/22. Ora tutte le 20 squadre della B attuale hanno segnato con almeno 10 giocatori a testa.

 

5                      Ha aspettato quasi 5 anni per segnare un gol in trasferta Federico Viviani. L’ultimo risaliva alla partita Roma-Spal di Serie A del 1 dicembre 2017.

 

9                      Alberto Cerri, classe 1996, attaccante, firma la nona rete stagionale, con caratteristiche di segnare alle “big” del torneo: 6 gol totali, di cui 2 tra andata e ritorno contro Brescia e Lecce, una rete a testa contro Monza e Benevento.

 

Nella foto LaPresse l’allenatore del Pisa D’Angelo

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Pierini regala al Venezia il primo round

1 a 0 dei lagunari al Barbera contro il Palermo. Ora la strada per Vanoli si fa in discesa

Serie BKT

E' tempo di Palermo-Venezia

In un Renzo Barbera tutto esaurito iniziano le seminifinali playoff della Serie BKT

Serie BKT

Playoff, gli arbitri delle semifinali d'andata

Palermo-Venezia sarà diretta da Giua, Marcenaro invece per Catanzaro-Cremonese

Serie BKT

Il Catanzaro all'ultimo respiro

2 a 2 di Donnarumma nell'assalto finale, poi nei supplementari 4 a 2 finale con il Brescia

Serie BKT

Diakité e il Palermo sogna

Doppietta del difensore, Samp battuta e siciliani in semifinale con il Venezia

Serie BKT

Palermo-Sampdoria apre i playoff 2023-2024

Calcio d'inizio alle 20.30 allo stadio Barbera, il Venezia in attesa di sapere quale squadra dovrà affrontare in semifinale

loading
expand_less