Il Pisa a un punto dalla Serie A

Ma lo Spezia vince e non molla. Cosenza indomito, in basso vincono in tre

Meister, match winner all'Arena Anconetani Garibaldi (La Presse)

 

Cosenza-Bari 1-0
Super Cosenza che si aggrappa alla Serie BKT con una vittoria l Marulla contro il Bari. Gli ospiti più propositivi, ma il Cosenza ha un Rizzo Pinna in super forma che fornisce assist, uno dei quali manda al tiro Sgarbi che colpusce il palo. Al 36’ ancora un palo sempre di Rizzo Pinna, su punizione. La ribattuta favorisce Gargiulo, che controlla il pallone e con una mezza rovesciata la mette dove Radunovic non può arrivare. Al 53’ contropiede di Artistico che si fa metà campo ma poi si allunga la palla e favorisce l'intervento di Radunovic. Lo stesso Artistico, un paio di minuti dopo, spedisce alto il rigore del possibile raddoppio. Il Bari  questo punto ci crede, aumenta la pressione e sfiora il gol con la traversa di Favilli. Playout a -6 e Cosenza che spera nel miracolo. 

 

Mantova-Cesena 3-0
Il Mantova fa un passo in avanti verso la salvezza diretta, per il Cesena un'opportunità mancata nella corsa verso gli eventuali playoff. I pdroni di casa la sbloccano dopo 19’ con il colpo di testa in inserimento di Fiori che si sblocca dopo sette mesi. La squadra di Possanzini sfrutta l'inerzia della gara e arriva al raddoppio sette minuti dopo, annullato però per fuorigioco. La svolta arriva a inizio secondo tempo: Francesconi, già ammonito, si vede sventolare il secondo giallo, lasciando il Cesena in dieci. A questo punto il Mantova conquista campo e arriva il raddoppio: il 2-0 porta la firma di Bragantini che con il sinistro trova il secondo palo. Il Cesena prova a tornare in partita ma il gol di La Gumina viene annullato per fuorigioco. Il tris porta la firma di Debenedetti.

 

Modena-Reggiana 2-3

Derby dlle mille emozioni in un Braglia con 15mila spettatori: da una parte i sogni playoff dall'altra la speranza salvezza. A rompere l'equlibrio è Portanova che dopo un calcio d'ngolo in posizione defilata ha la forza per superare un avversario e trovare l'angolo vincente per l'1 a 0. Il pareggio arriva da un campanile in area che Bardi non riesce a intercettare, la palla carambola su Rozzio che fa autogol. Il Modena va in vantaggio al 44’ con il secondo autogol, quello di Bardi: colpo di testa di Cauz, palo, schiena del portiere della Reggiana e palla in porta. Nel secondo tempo la Reggiana parte forte ma trova il pareggio solo al 70’ col destro rasoterra del neoentrato Girma. Poi ci pensa Gondo che all'86' segna il gol vittoria da terra dopo un'azione personale di Girma. Reggiana ora 15a e fuori dalla zona playout, Modena che vede rimanere intatte le chance playoff dopo le sconfitte delle rivali.

 

Palermo-Sudtirol 1-2

Risultato a soprpresa con il Sudtirol che continua la sua cavalcata vincente dopo l'arrivo in panchina di Castori. Rosanero per primio in vantaggio al 27’ con un tacco di Pohjanpalo che libera al tiro Ceccaroni che la piazza all’incrocio dei pali. Al 36’ traversa i padoni di casa legittimano il vantaggio con la traversa di Lund. Quindi cresce il Cittadella, che prima sfiora il pari con Belardinelli poi al 47’ arriva al pareggio con Barreca in tap-in dopo la corta respinta di Audero. Il Sudtirol vuole la vittoria, prima Audero salva su Gori quindi al 75’ il gol su calcio di rigore trasformato sempre da Gori. All’89’ ci prova Segre che trova la traversa su sviluppi di un angolo. E' l'ultima emozione, vittoria salvezza per glui altoatesini.

 

Pisa-Frosinone 1-0
Vittoria di determinzione quella di oggi del Pisa con il Frosinone e Serie A che è lontana un solo punto. Padroni di casa che nel primo tempo vanno vicini al gol con Tramoni dopo un errore con i piedi di Cerofolini che poi si rifà chiudendo l’attaccante avversario. Molto equilibrio nei primi 45 minuti, tanto dinamismo maa anche grande accortezza per non scoprirsi troppo. Quando la partita sembra incnalata sul pareggio il Pisa segna all’81’ con il neoentrato Meister, servito da rimessa laterale da Tramoni. Festa rimandata a domenica? Ora al Pisa basterà un punto a Bari per l’aritmetica Serie A.

 

Sampdoria-Cremonese 0-0

E' una partita senza grandi emozioni quella che vede Sampdoria e Cremonese uscire con un punto a testa dal Ferraris. Dopo il qurto d'or ci prova Niang dalla distanza, ma il tiro è centrale, poi al 31’ Sibilli con la palla che va a lato. Si fa vedere anche la Cremonese al 36’ con Ferrari che salva sulla linea uno spunto di Johnsen. I liguri non vogliono scoprirsi e Niang non perviene in attacco, tanto che viene sostituito al 67’. Le due squadre giocano alla fine per il pareggio e vengono accontentate. Nel secondo tempo succede poco, Cremonese che consolida il quarto posto e la Sampdoria inveece che subisce i risultati di una giornata dove le dirette concorrenti hanno fatto punti. 

 

Spezia-Salernitana 2-0

Vince lo Spezia una gara non banale che la Salernitana gioca bene e che ha visto per due volte il palo fermare le proprie azioni. Ma la partenza è dello Spezia, pressing che viene premiato al 22’ dal gol del vantaggio firmato Kouda su colpo di testa. Kouda poi sfiora la doppietta, miracoloso Christensen. Al 39’ tocca a Cerri sfornare un'occasione importante per gli ospiti. Secondo tempo ecco la Salernitana: al 60’ palo di Ghiglione, un minuto è ancora Cerri a cercare il pareggio. Ancora la Salernitana in avanti con Hrustic che colpisce il secondo palo della giornata. Poi ci pensa Vignali a chiudere il match al 79' segnando il 2-0. Nel finale occasione per il 2 a 1 di Verde ma nulla di fatto. Finisce con lo Spezia che tiene accesa la speranza per la A diretta.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Sassuolo festeggia la promozione con una vittoria

Prima Verdi e poi Boloca regolano la Carrarese al Mapei

Serie BKT

Un grande Borrelli dà ossigeno al Brescia

Rondinelle vittoriose a Cittadella, tre punti d'oro per Maran

Lega B

Cittadella-Brescia, complimenti a sicurezza e soccorsi

La Lega Serie B ringrazia staff e squadre per la gestione delle emergenze al Tombolato

Serie BKT

Juve Stabia formato playoff

Vince 2 a 0 con il Catanzaro e ipoteca l'eventuale post season

Lega B

Bedin in Consiglio Federale, approvato il Bilancio 2024

Approvato il consuntivo con un utile di 2 milioni, nuove misure su acquisizioni in Lega Pro, istituito l’Osservatorio sulla violenza ai danni degli…

Serie BKT

Free su Dazn: Juve Stabia-Catanzaro e Cremonese-Sassuolo

Le due gare della 36a e 37a giornata in streaming gratuito

loading
expand_less