Il Parma vola solo al comando

2 a 0 al Cittadella. Tre punti anche per Bari, Modena e Sudtirol. La Reggiana rimonta a Como

Nella foto La Presse Bernabé autore del secondo gol in campionato

 

Como-Reggiana 2-2

Spettacolare pareggio per 2-2 al Sinigaglia tra il Como di Longo e la Reggiana di Nesta. Padroni di casa avanti con Ioannou nel primo tempo, ma nella ripresa succede di tutto. Prima il raddoppio dei lariani con Cerri, poi la rimonta dei granata grazie a Pettinari e un rigore trasformato da Vido al 90'.

 

Cremonese-Bari 0-1

Due gare in casa, nessun gol segnato e un punto conquistato. Con la sconfitta rimediata contro il Bari l'avvio di campionato della Cremonese è deludente. I pugliesi di Mignani invece, pur privi di alcuni uomini chiave, portano a casa tre punti pesanti al termine di una gara giocata con attenzione e concretezza. Nel primo tempo la Cremonese manovra meglio ma non concreta. Due interventi per Brenno che para le conclusioni di Bertolacci al 13' e di Buonaiuto al 16'. E' la Cremonese a costruire di più e ad andare al tiro altre due volte con Quagliata e Vazquez che però spediscono la palla alta. Al 33' Vazquez in pressione ruba palla, Buonaiuto parte da solo verso l'area barese ma il tiro a giro finisce fuori e la Cremonese manca una ghiotta occasione. Al 44' guizzo del Bari che passa in vantaggio. Dialogo sullo stretto tra Morachioli e Maiello con palla in mezzo per Sibilli che di piatto trafigge Sarr. Nella ripresa la Cremonese deve aggredire di più e il Bari raddoppia gli sforzi per chiudere. La Cremonese col passare del tempo si spazientisce, comincia a lanciare palloni lunghi ma trova la retroguardia pugliese sempre pronta.

 

Feralpisalò-Sudtirol 0-2

Con un gol per tempo il Sudtirol sbriga la pratica FeralpiSalò portandosi a quota 4 in classifica. Nella prima frazione cominciano meglio gli altoatesini, che dopo un palo di Rauti al 9', passano in vantaggio al 23': dopo una conclusione di Casiraghi che Pizzignacco riesce solo a deviare sul palo, si avventa Odogwu, che in mezza girata di sinistro porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa parte bene la FeralpiSalò, ma a otto minuti dal novantesimo Casiraghi imbecca il nuovo entrato Merkaj, che di testa raddoppia. Il Sudtirol vola, i bresciani affondano.

 

Modena-Ascoli 1-0

Buona la prima assoluta in B per Paolo Bianco, che col suo Modena festeggia il successo sull'Ascoli al debutto in campionato, dopo il riposo del primo turno. Decide una rete del neo entrato Strizzolo (in campo al 55', in gol al 59') che lascia un Ascoli abulico in fondo a zero punti. Meglio il Modena in un primo tempo molto bloccato. La traversa dice di no in avvio al tiro da fuori di Manconi, poi la squadra di Bianco trova la strada sbarrata da Viviano, attento su Manconi e due volte su Tremolada. In mezzo l'unico acuto ospite è di Millico che non fa male. Nella ripresa Bianco mette Strizzolo e l'attaccante lo ripaga subito col gol partita su sponda di Manconi di petto dopo cross di Oukhadda. Poi è Gagno a negare il pari a Mendes nell'occasione migliore degli ospiti. Nel finale il Modena non soffre mai e al 97' Quaranta per fermare Duca lanciato a rete lascia l'Ascoli in dieci.

 

Parma-Cittadella 2-0

Il Parma supera anche il Cittadella al Tardini grazie ancora alle reti di Benedyczak e Bernabé, che già avevano segnato alla Feralpisalò, e conquista dopo due giornate la vetta in classifica a punteggio pieno. Dopo otto secondi il primo episodio chiave: sul rilancio lungo di Chichizola, la spizzata di Benedyczak favorisce l'inserimento di Partipilo atterrato in uscita da Kastrati all'interno dell'area. Per l'arbitro Ghersini è rigore che lo stesso Benedyczak trasforma spiazzando il portiere ospite. I granata sfiorano il pari con l'incornata di Mastrantonio a lato di poco. In avvio di ripresa i due neoentrati tra le fila dei crociati chiudono i conti: Begic si libera di Pavan e serve al centro Bernabé che mette la palla nell'angolino.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Parma, (auto)gol all'ultimo respiro

1 a 0 degli emiliani: Moutinho segna nella propria porta e condanna lo Spezia

Serie BKT

Iemmello e Biasci, il Catanzaro va

2 a 1 dei calabresi al Barbera di Palermo. Non basta il gol nel finale di Stulac

Serie BKT

Occhi puntati su Palermo-Catanzaro

Grandi ambizioni, stessi punti in classifica e due rose di livello: un grande anticipo per la quindicesima giornata di Serie BKT

Presidente Mauro Balata
Lega B

Balata: Auguri a Radio Sportiva 

In occasione dei 13 anni dell'emittente, il presidente della Lega B ha parlato del percorso della Serie BKT, i suoi giovani talenti italiani,…

Serie BKT

La Locatelli: Brava Lega B sulla disabilità

Il ministro loda le iniziative messe in campo dalla B per il prossimo weekend per la giornata della disabilità

Lega B

Balata a Palermo per il master in management sportivo

Il presidente della Lega B ha chiuso l'edizione allo stadio Renzo Barbera

loading
expand_less