Prosegue l'inseguimento al Parma, capolista con diciassette punti, quattordici gol fatti e soli tre subiti. Nell'8a giornata della Serie BKT occhi puntati su Modena e Venezia, protagoniste (con 12 punti a testa) del big match di sabato 30 settembre (ore 14:00). Paolo Bianco e Paolo Vanoli cercano conferme al 'Braglia': il Modena non ha subito gol nelle ultime tre partite casalinghe, mentre il Venezia è rimasto imbattuto nelle tre trasferte di questo campionato. "Sicuramente alla mia squadra manca ancora un po' di malizia ed esperienza", ha detto Vanoli. Bianco invece ribadisce che la sua formazione è terza "per tiri verso la porta avversaria: continuando così, con più cinismo, anche i gol arriveranno".
Sono tre le altre partite in programma alle 14:00 di sabato. Il Brescia, ancora imbattuto, cercherà i tre punti al 'Rigamonti' contro un Ascoli che ha ritrovato il sorriso grazie alla doppietta di Pedro Mendes nel 2-0 alla Ternana. Lo Spezia dovrà vedersela fuori casa contro la Feralpisalò, reduce dal successo sul Lecco. In campo allo stesso orario anche Pisa e Cosenza che occupano la stessa posizione in classifica a quota 8 punti (ma per i toscani c'è una gara da recuperare).
Alle 16:15 Cristiano Lucarelli proverà a risollevare una Ternana ancora a secco di vittorie. Al 'Liberati' l'avversaria di Dionisi e compagni sarà la Reggiana.
Domenica alle 16:15 il Bari (quattro punti nelle ultime cinque partite) cercherà la vittoria contro la sorpresa Como. La squadra di Longo si gode la posizione d'alta classifica a 13 punti, al pari del Palermo che, reduce dal successo in casa del Venezia con tripletta di capitan Brunori, ospita il Sudtirol. Altre ambizioni per ora per la Sampdoria, ferma a quota tre punti e chiamata a sfidare al 'Ferraris' il Catanzaro. Sempre alle 16:15 il Cittadella ospiterà il Lecco, ultima in classifica con un solo punto guadagnato in quattro turni. A chiudere la giornata di campionato (ore 18:30) però saranno Cremonese e Parma. La squadra di Pecchia ha accumulato fin qui 17 punti, che rappresentano già un record per i crociati in una edizione di Serie B dopo le prime sette partite giocate.