Il Monza risponde all'Empoli

Continua il momento d'oro del Brescia. Pareggi a Cittadella e Verona

Foto Gianluca Checchi/LaPresse 16 03 2021 Brescia (Italia) Sport Calcio Brescia vs Reggina - Campionato italiano di calcio Serie B 2020/2021 - Stadio Mario Rigamonti Nella foto: goal di Tom van de Looi 1-0 Photo Gianluca Checchi/LaPresse 16 03 2021 Bre

 

 

L’Empoli mantiene il vantaggio di sei lunghezze sul Monza, ne guadagna uno rispetto al terzo posto e si avvicina ulteriormente alla Serie A. E’ servito un pizzico di fortuna alla capolista per piegare un orgoglioso Pordenone, falcidiato dai cinque casi di coronavirus e in 10 uomini dopo sei minuti per l’ingenua espulsione di Falasco per proteste. I ramarri resistono all’assedio dei toscani sino all’88’, quando uno sfortunato autogol di Chrzanowski mette in ginocchio il proprio portiere Perisan. Ma nella ventinovesima giornata di Serie BKT torna a vincere anche il Monza, gli uomini di Brocchi si riprendono il secondo posto in solitaria grazie al 2-0 sulla Reggiana: Carlos Augusto indirizza l’incontro in apertura, Colpani mette il punto esclamativo all’84’. Ritorna di prepotenza a sognare la promozione diretta il Lecce grazie al colpaccio esterno contro il Venezia. Un divertente 3-2 regala agli uomini di Corini la terza vittoria consecutiva: decide una doppietta di Coda, che trasforma un rigore dopo il duplice tentativo dei lagunari di rimettere in piedi la gara (prima con l’autorete di Lucioni dopo il vantaggio di Pettinari e poi con Maleh). I giallorossi sono adesso terzi, a un punto dai brianzoli e con il sorpasso sulla Salernitana: i granata si prendono lo 0-0 a Cittadella, quattro delle ultime cinque sfide dei campani sono terminate a reti inviolate. Un punto a testa, senza gol, anche in Chievo-Frosinone con i veneti che mantengono il settimo posto grazie al capitombolo della Spal. Sale il Brescia, quarta vittoria di fila e 1-0 alla Reggina: decide Van de Looi in avvio di secondo tempo.

 

Nella foto La Presse la rete decisiva del Brescia di Van De Looi

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

loading
expand_less