Il Lecce in nove cede alla capolista Pescara

Sotto 2 a 0 i pugliesi rimontano ma cadono nel finale. Pillon in testa, doppietta di Del Sole

 

 

Succede di tutto nel posticipo tra Pescara e Lecce. Finisce 4-2 per i biancazzurri che tornano a guidare di nuovo in solitaria la classifica. La squadra di Bepi Pillon e’ padrona assoluta del campo nella prima frazione e ha la forza di portarsi per ben due volte in vantaggio. La prima marcatura arriva dopo appena 3′ con Mancuso servito da Memushaj. La supremazia dei pescaresi si concretizza di nuovo al 22′ quando Gravillon corregge di testa ancora una volta un traversone di Memushaj. A fine primo tempo pero’ il Lecce trova forza di accorciare con Palombi, abile a sfruttare una mischia in area di rigore. Nella ripresa il Lecce resta in dieci uomini per il doppio giallo di Calderoni ma sembra non risentire dell’inferiorita’. Infatti al 22′ Tabanelli con un poderoso colpo di testa centra il pareggio sovrastando Campagnaro.

La gara vive una fase di stallo fino alla mezz’ora quando il Lecce resta in nove uomini per l’espulsione di Meccariello (doppio giallo). Pillon con la doppia superiorita’ numerica getta in campo Monacello e Del Sole, con quest’ultimo che sara’ l’uomo partita. Ad un minuto dal termine e’ proprio Del Sole a tirare fuori dal cilindro un super gol da fuori area che fa esplodere i circa novemila dello stadio Adriatico. Nel recupero c’e’ tempo anche per la sua doppietta personale con un contropiede fulmineo che chiude definitivamente l’incontro.

 

Mancuso di testa nella foto di Massimo Mucciante

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Frosinone, mai cinque vittorie di fila dal 2023

Canarini primi insieme al Venezia anche nella classifica delle ultime sei giornate

Serie BKT

Giudice Sportivo, dieci squalificati

Le decisioni dopo la 17a giornata, tutti fermati per un turno, salta la prossima anche l'allenatore della Reggiana Davide Dionigi

Lega B

Presidente Bedin: Ripartire dalla sostenibilità e dai giovani

Lunga intervista a Italpress di bilancio a un anno dalle elezioni della nuova Governance

Serie BKT

17a giornata, Birindelli è il Player of the Week

Sua la doppietta nel poker con cui il Monza ha battuto la Carrarese nel turno appena disputato

Serie BKT

L'Empoli torna al successo a Mantova

Pareggio in extremis del Sudtirol a Chiavari

Serie BKT

Monza e Venezia rispondono al Frosinone

Il Pescara si rimette in gioco per la salvezza, pari ad Avellino, Cesena e Padova

loading
expand_less