Il Frosinone raggiunge il Monza

Brianzoli fermati in casa dal Sudtirol. Cesena, Modena e Venezia non ne approfitatno

Doppietta oggi per Kvernadze (La Presse)

 

Avellino-Venezia 1-1

L'Avellino ferma la marcia del Venezia che, reduce da tre vittorie di fila, deve accontentarsi di un pareggio pur avendo giocato la gara. In avvio di partita Busio ha spedito la palla in area per Hainaut che con un gran tiro l'ha mandata a battere contro la traversa. Subito dopo è stato provvidenziale un intervento di testa di Simic per deviare in angolo un pallone indirizzato in porta da Yeboah che al 25', a sua volta, ha colpito la traversa dopo avere ricevuto la palla dal solito Busio. Alla prima buona occasione, però, è stato l'Avellino a passare in vantaggio. Palla smistata da Fontanarosa per Sounas il cui traversone dalla sinistra ha servito, dall'altra parte, l'accorrente Missori che ha infilato la palla in rete. Il Venezia è riuscito a pareggiare al 6' della ripresa sugli sviluppi di un'azione di angolo con il pallone arrivato dalle parti di Svoboda che ha sferrato un forte tiro mandando la palla in rete. Al 48' l'arbitro Bonacina è stato costretto ad andare al Var per verificare l'azione del possibile raddoppio del Venezia, annullando il gol di Haps per un fallo su Fontanarosa.

 

Frosinone-Juve Stabia 3-0

Prosegue il grande momento di forma del Frosinone che batte la Juve Stabia allo Stirpe e aggancia il Monza al primo posto in classifica. Prima frazione di gioco dai ritmi elevati con le due squadre pronte ad affrontarsi a viso aperto. Dopo 8' è Raimondo a sfiorare il gol per i padroni di casa con una girata di destro da buona posizione che termina alta sulla traversa. I ragazzi di Abate reagiscono ed un minuto più tardi grazie un'azione di Candellone, obbligano Bracaglia ad un complicato salvataggio in area. La squadra di Alvini con il passare dei minuti conquista campo. Al 26' Ghedjemis calcia dalla distanza, la sua conclusione viene deviata di testa da Calvani che colpisce il palo da pochi passi. Nel finale di tempo è Kvernadze a spezzare l'equilibrio: l'esterno controlla di petto sulla corsia mancina e con una giocata spettacolare si libera di ben due avversari prima di concludere con un destro preciso sul primo palo che non lascia scampo a Confente. In avvio di ripresa la Juve Stabia prova a rendersi pericolosa con un paio di incursioni, ma è Koutsoupias al 6' a sfiorare il raddoppio dopo una perfetta azione di ripartenza dei suoi. Al 16' ci pensa Calvani a trovare il secondo gol per i canarini con una perfetta torsione di testa sugli sviluppi di un corner calciato dalla sinistra da Calò. Passano soli 4' ed è ancora una volta Kvernadze a siglare il tris con un chirurgico destro a fil di palo.

 

Mantova-Reggiana 0-1

Nulla da fare per il Mantova; anche la Reggiana fa bottino pieno al Martelli. Ai granata di Dionigi basta un gol di Reinhart nella fase iniziale del 2° tempo, all'8', per festeggiare una vittoria tutto sommato meritata. Ad onor del vero la Reggiana era andata in gol anche al 10' con Gondo che però il var ha annullato per un tocco di mano dell'attaccante. I
padroni di casa solamente nella ripresa dopo aver subito il gol danno la sensazione di avere la forza per reagire, ma la retroguardia ospite non sbaglia chiudendo tutti i varchi.
Adesso la classifica dei virgiliani torna a scottare nebtre gli emiliani rivedono la metà sinistra della classifica,

 

Modena-Catanzaro 1-2

Seconda sconfitta di fila per il Modena che perde l'imbattibilità casalinga stagionale, trafitto al 91' da un ottimo Catanzaro che torna così in zona playoff col quinto successo nelle ultime 7 gare. La squadra di Sottil aveva cominciato bene trovando il vantaggio col colpo di testa di Pedro Mendes sul corner di Massolin al 31'. Poco dopo Beyuku fa tremare la traversa da fuori area. Nella ripresa meglio gli ospiti che pareggiano su corner battuto da Pontisso, deviazione di Antonini con Beyuku che salva vicino alla linea ma l'arbitro indica il gol. All'89' Manuah innesca Pittarello che si presenta davanti a Chichizola, che lo stende in area: rigore che lo stesso Pittarello trasforma. Nel recupero Pyyhtia prende l'incrocio su velo di Defrel e poi sfiora il gol di testa nell'ultima chance di casa.

 

Monza-Sudtirol 1-1

Finisce 1-1 tra Monza e Sudtirol. Parte bene il Monza ma il primo vero pericolo lo porta il Sudtirol con Molina che al 20' calcia sicuro, la difesa monzese in affanno salva. Buon momento degli altoatesini che costringe i ragazzi di Bianco a difendersi. Al 32' Monza in vantaggio con una stupenda semirovesciata di Maric smarcato da Carboni. Nella ripresa, al 50' traversone di Molina per Zedaka che di testa conclude a lato. Al 73' Petagna appena entrato in campo si presenta con una conclusione deviata in angolo dalla difesa. Al 75' la formazione di Castori dopo un batti e ribatti in area monzese trova il pareggio con Odogwu. All'85' il palo salva gli ospiti sulla spettacolare conclusione di Azzi. Finisce in parità. Per il Monza una giornata sotto tono, per il Sudtirol un punto prezioso e meritato.

 

Padova-Cesena 1-1

Padova e Cesena pareggiano 1-1 allo stadio Euganeo in una partita che si accende tutta nell'ultimo quarto d'ora. Il primo tempo è combattuto ed equilibrato, entrambe le squadre provano a giocare e rendersi pericolose. Ad essere più incisivo, tuttavia, è il Cesena che sfiora il vantaggio in un paio di occasioni, in particolare al 19' quando Ciervo, al termine di un'azione confusa in area avversaria, scheggia il palo alla sinistra di Sorrentino. Nella ripresa il copione resta lo stesso, il Padova prova ad alzare il baricentro, grazie anche all'ingresso del Papu Gomez, ma è sempre il Cesena a essere maggiormente pericoloso. E alla mezz'ora è proprio la squadra ospite a trovare il vantaggio, grazie a un meraviglioso destro a giro di Adamo dai venti metri, che si infila sotto l'incrocio. I biancoscudati reagiscono e al 40' guadagnano un calcio di rigore per un fallo di Adamo su Fusi. L'arbitro, tuttavia, dopo essere stato richiamato dal Var torna su suoi passi, revoca il penalty e ammonisce il centrocampista per simulazione. Ma i padroni di casa non demordono e al secondo minuto di recupero trovano il pareggio: cross di Crisetig, Varas la sfiora di testa quel tanto che basta per infilarla all'angolino e realizzare l'1-1.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Palermo nelle zone nobili della classifica

Batte l'Empoli 3 a 1 al Castellani. Samp con il cuore: 3 a 2 alla Carrarese

Serie BKT

V. Entella-Spezia free su Dazn

Il derby ligure sarà trasmesso live in chiaro sulla piattaforma

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 15a giornata

Cinque profili che possono fare la differenza nel prossimo turno

Serie BKT
Serie BKT

Arbitri, tre internazionali nel prossimo turno

Sozza dirige Sampdoria-Carrarese, Marcenaro per Bari-Pescara e Colombo a Chiavari per il derby ligure 

Serie BKT

Palermo a Empoli per sfatare un tabù

Nei due anticipi di domenica i rosanero cercano la prima vittoria al Castellani, mentre Samp e Carrarese si giocano il riscatto

Serie BKT

Un punto a testa per Juve Stabia e Bari

Il recupero della 10a giornata si conclude con un pareggio

loading
expand_less