Il Frosinone fa visita al Benevento

L'altra capolista Cosenza di scena a Parma. Pisa-Genoa, gara nel ricordo di Gianluca Signorini. Sarà la giornata di Fabregas?

Nella foto la Presse la generazione Z del Frosinone con Caso, Moro e Mulattieri

 

Due squadre a punteggio pieno, Frosinone e Cosenza, tutte le altre a inseguire e due neopromosse a caccia dei primi punti della stagione. Questi i temi della terza giornata di Serie BKT, al via oggi con tre anticipi. A partire dal Modena che, dopo i ko con le due attuali capoliste, cerca il risultato contro la Ternana di Lucarelli. Per la Fere la novità è Raul Moro: "È un ragazzo giovane e forte, ci darà una grande mano. Siamo contenti di questo ennesimo rinforzo", ha dichiarato il tecnico rossoverde.
È solo una delle tre partite in programma alle 20.45, che apriranno il turno del campionato cadetto. In campo anche Palermo-Ascoli e Spal-Cagliari. Reduci da un pareggio nell'ultimo turno, rosanero e bianconeri cercano la seconda vittoria stagionale. Dopo lo scorso weekend da record con un totale di 115.360 spettatori in tutte le gare, al Barbera sono attese più di 20.000 persone. Ricevuto l'abbraccio dei tifosi nell'allenamento a porte aperte di giovedì, la Spal sfida un Cagliari in cerca di continuità con un Rog in più: "Ha la possibilità di giocare dall'inizio, anche se non ha ancora i 90'. Nelle ultime due settimane ha alzato il livello", ha spiegato Liverani.

Sei le sfide in programma domenica alle 20.45. Occhi puntati su Benevento-Frosinone. Sei punti, quattro gol fatti e zero subiti per i ciociari mentre i giallorossi sanniti sono ancora a secco di reti segnate. Giovane e con voglia di riscatto dopo due stagioni difficili, il Cosenza non vuole fermarsi e punta un Parma reduce da due pareggi di fila. Tre punti a testa per Cittadella e Venezia che si sfidano al Tombolato. Cerca la prima vittoria stagionale in campionato il Bari che dovrà fare visita al Perugia, fermo a un punto con zero gol segnati. Unite nel ricordo di Gianluca Signorini, Pisa e Genoa si contendono la vittoria: Blessin accoglie Aramu, Maran si affida a Torregrossa. Occasione i riscatto per il Sudtirol che cerca i primi punti contro la Reggina di Filippo Inzaghi, squalificato per un turno a causa di un'espressione blasfema. A chiudere il turno l'ambizioso Como contro il Brescia, posticipo in programma lunedì alle 20.45. Aspettando Cutrone, non si esclude l'esordio a gara in corso di Cesc Fabregas.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

15a giornata al via

Una panoramica sui match che si disputeranno sabato 3 e domenica 4 dicembre

Lega B

Assemblea Lega Serie B, approvato il bilancio

Numeri in forte crescita nonostante la grandissima incertezza a livello internazionale.

Serie BKT

Pietro Beruatto, il terzino bello da vedere sulla fascia

Da quando sta giocando con il Pisa, il terzino regista ha intrapreso una crescita graduale sempre maggiore

Serie BKT

Cheddira, Glik e Karacic, il filotto della B

Tutti e tre giocatori di Bari, Benevento e Brescia sono approdati agli ottavi di finale dei mondiali in Qatar

Serie BKT

Balata: Sulle riforme noi ci siamo

E al convegno I giovani e lo sport al Sud parla di infrastrutture: 'Tema che va affrontato'

Serie BKT

Innamorati di Yeferson Paz del Perugia

Duttile, forte fisicamente, a suo agio almeno in due ruoli. Il Perugia in cerca di certezze ne ha trovata sicuramente una nel colombiano

loading
expand_less