Il Catanzaro all'ultimo respiro

2 a 2 di Donnarumma nell'assalto finale, poi nei supplementari 4 a 2 finale con il Brescia

Iemmello esulta sotto la sua curva dopo il momentneo 1 a 1

 

Allo Stadio Ceravolo lo scontro play off tra Catanzaro e Brescia, rispettivamente quinto e ottavo in classifica al termine della regular season, finisce con la vittoria dei calabresi 4-2 in rimonta, al termine dei tempi supplementari, dopo una lunga carrellata di emozioni.
Mister Vivarini, orfano di Situm tra i titolari, si presenta con la coppia Iemmello e Biasci in avanti, mentre Maran ritrova Moncini dal primo minuto. Ad aprire il libro della partita è il tiro di Biasci dopo tre minuti neutralizzato da Lezzerini, ma sono le rondinelle a passare in avanti al settimo con il cross di Bisoli, sponda di Moncini, lasciato solo sul filo del fuorigioco, e gol di Galazzi che deve solo depositare in rete. La reazione è nel palo colpito da Vandeputte al minuto 22, 4 minuti dopo arriva il pari con uno splendido fraseggio tra Pontisso, Biasci e il capitano Iemmello che aggira i centrali difensivi avversari e batte Lezzerini. Lo stesso nove giallorosso, dopo una gran giocata, sfiora il raddoppio con un tiro indirizzato all'incrocio smanacciato dal portiere bresciano.

Il secondo tempo si apre come era iniziato il primo, ovvero con il Brescia di nuovo avanti dopo sei minuti grazie a Moncini, lesto a insaccare da due passi dopo un pasticcio della difesa di casa.
Sempre la punta bresciana ha l'occasione di fare doppietta, dopo un altro errore di Brighenti, ma spara addosso a Fulignati. Tra le file delle aquile entra Oliveri, ma è ancora il Brescia ad andare vicino al terzo gol con Besaggio che entra in area e trova la pronta risposta di Fulignati. Maran si copre con un triplo cambio, rinunciando a un attaccante, e il neo entrato Olzer si fa notare subito con un fendente a fil di palo, poco dopo il numero uno di casa salva tutto su Galazzi. Per i giallorossi sembra calare il sipario, ma all'ultimo secondo, su calcio d'angolo, Oliveri trova la sponda per il gol dell'ex Donnarumma, che porta il match ai supplementari.
Al Catanzaro basterebbe il pari, il Brescia, senza attaccanti, negli ultimi 30 minuti è costretto a gettarsi in avanti alla ricerca della rete: Dickmann trova ancora i guantoni di Fulignati, mentre sul finire del primo tempo supplementare è Brignola ad indovinare il tiro al volo vincente su cross pennellato da Iemmello. Nei secondi 15 minuti sfiora il quarto gol Scognamillo, un monumentale Fulignati salva su Bisoli e al minuto 122 è Iemmello a siglare la doppietta personale. Per il Catanzaro appuntamento con le semifinali play off contro la Cremonese, il Brescia chiude con onore la sua stagione. 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Marchetti e Pairetto che dirigeranno rispettivamente Venezia-Cesena e Mantova-Modena

Lega B

Bedin a Bruxelles con l'European leagues

Due giorni di meeting fra gli altri con il sindacato calciatori, associazioni dei club, dei tifosi e la Commissione europea

Primavera 2

L'Open Day si chiude con un pareggio

Südtirol e V. Entella si dividono la posta in palio, festival del gol a Lecco e Salerno

Serie BKT

Giudice sportivo, nessuno squalificato

Le decisioni al termine della 3a giornata del campionato Serie BKT

Serie BKT

3a giornata, Olzer è il Player of the Week

Il centrocampista del Pescara, già al secondo centro stagionale, protagonista nell'ultimo match contro il Venezia

Serie BKT

Classifica, in quattro al comando

Cesena, Frosinone, Modena e Palermo a sette punti. Popov è l'U21 con più gol fra i maggiori cinque campionati europei

loading
expand_less