Il Catanzaro all'ultimo respiro

2 a 2 di Donnarumma nell'assalto finale, poi nei supplementari 4 a 2 finale con il Brescia

Iemmello esulta sotto la sua curva dopo il momentneo 1 a 1

 

Allo Stadio Ceravolo lo scontro play off tra Catanzaro e Brescia, rispettivamente quinto e ottavo in classifica al termine della regular season, finisce con la vittoria dei calabresi 4-2 in rimonta, al termine dei tempi supplementari, dopo una lunga carrellata di emozioni.
Mister Vivarini, orfano di Situm tra i titolari, si presenta con la coppia Iemmello e Biasci in avanti, mentre Maran ritrova Moncini dal primo minuto. Ad aprire il libro della partita è il tiro di Biasci dopo tre minuti neutralizzato da Lezzerini, ma sono le rondinelle a passare in avanti al settimo con il cross di Bisoli, sponda di Moncini, lasciato solo sul filo del fuorigioco, e gol di Galazzi che deve solo depositare in rete. La reazione è nel palo colpito da Vandeputte al minuto 22, 4 minuti dopo arriva il pari con uno splendido fraseggio tra Pontisso, Biasci e il capitano Iemmello che aggira i centrali difensivi avversari e batte Lezzerini. Lo stesso nove giallorosso, dopo una gran giocata, sfiora il raddoppio con un tiro indirizzato all'incrocio smanacciato dal portiere bresciano.

Il secondo tempo si apre come era iniziato il primo, ovvero con il Brescia di nuovo avanti dopo sei minuti grazie a Moncini, lesto a insaccare da due passi dopo un pasticcio della difesa di casa.
Sempre la punta bresciana ha l'occasione di fare doppietta, dopo un altro errore di Brighenti, ma spara addosso a Fulignati. Tra le file delle aquile entra Oliveri, ma è ancora il Brescia ad andare vicino al terzo gol con Besaggio che entra in area e trova la pronta risposta di Fulignati. Maran si copre con un triplo cambio, rinunciando a un attaccante, e il neo entrato Olzer si fa notare subito con un fendente a fil di palo, poco dopo il numero uno di casa salva tutto su Galazzi. Per i giallorossi sembra calare il sipario, ma all'ultimo secondo, su calcio d'angolo, Oliveri trova la sponda per il gol dell'ex Donnarumma, che porta il match ai supplementari.
Al Catanzaro basterebbe il pari, il Brescia, senza attaccanti, negli ultimi 30 minuti è costretto a gettarsi in avanti alla ricerca della rete: Dickmann trova ancora i guantoni di Fulignati, mentre sul finire del primo tempo supplementare è Brignola ad indovinare il tiro al volo vincente su cross pennellato da Iemmello. Nei secondi 15 minuti sfiora il quarto gol Scognamillo, un monumentale Fulignati salva su Bisoli e al minuto 122 è Iemmello a siglare la doppietta personale. Per il Catanzaro appuntamento con le semifinali play off contro la Cremonese, il Brescia chiude con onore la sua stagione. 

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin: Bilancio integrato Figc fotografia del ruolo sociale del calcio 

Il Presidente della Lega Serie B commenta la pubblicazione della decima edizione del documento federale

Serie BKT

Giudice sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 18a giornata: per tutti stop di un turno di campionato

Lega B

Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza

Prosegue l’impegno di Lega B e Ministero del Turismo nella promozione del Made in Italy e delle città della Serie BKT

Serie BKT

I numeri del Boxing Day

Il Palermo trascinato sempre più da Pohjanpalo, autore fin qui di 12 gol e capocannoniere della Serie BKT

Serie BKT

18a giornata, Cassandro è il Player of the Week

Il difensore del Catanzaro protagonista nel match vinto dai calabresi contro il Cesena

Serie BKT

Al Palermo basta Pohjanpalo

Battuto un ottimo Padova. Nell'altro posticipo pari tra Bari e Avellino: 1 a 1

loading
expand_less