Il Benevento ferma il Genoa

Pareggio al Ferraris. Pari anche fra Perugia e Parma e fra Ascoli e Spal

Nella foto La Presse una sfida fra Coda e Glik

 

Ascoli-Spal 1-1

E' pareggio per 1-1 tra Ascoli e Spal al termine di una gara vibrante e giocata a viso aperto. Gli ospiti sbattono su un super Leali, mentre i padroni di casa hanno il rammarico di non esser riusciti a gestire il vantaggio. La Spal parte forte con Esposito, La Mantia e Maistro che scaldano subito i guantoni di Leali, ma è l'Ascoli a passare in vantaggio al 21' con un rigore di Gondo procurato dallo stesso centravanti trattenuto in area da Esposito. Il vantaggio bianconero dura poco, visto che al 26' l'ex Maistro, su assist di Esposito "sporcato" da Botteghin, trafigge Leali con un preciso tocco sotto. Nella ripresa Spal subito pericolosa con un destro di Moncini (47') che finisce fuori di poco. L'Ascoli si affida alle folate di Lungoyi che al 63' reclama un rigore dopo un contatto in area sospetto con Meccariello. La gara si riaccende alla mezzora della ripresa. Al 77' Leali e Falzerano salvano su Rabbi lanciato a rete, mentre sul capovolgimento di fronte Dionisi di testa non centra la porta a due passi da Alfonso. In pieno recupero una serpentina in area di Tunjov mette i brividi ai padroni di casa.

 

Genoa-Benevento 0-0

Buon punto per il Benevento al Ferraris. Finisce 0-0 col Genoa che costruisce tanto ma non finalizza. Dopo 4' minuti la scossa del gol annullato a Pajac per la posizione irregolare di Gudmundsson. E poi c'è il bis al 24' quando Pezzuto concede e poi toglie, dopo aver visionato il Var, un penalty al Genoa col contatto tra Portanova e il duo Masciangelo e Paleari in uscita. Il Benevento bussa alla porta rossoblu col diagonale di Forte, ma Hefti respinge quasi sulla linea di porta al 41'. Poi nella ripresa protagonista Paleari: voto alto in pagella sulle conclusioni di Badelj, Pajac, Coda e Yalcin. Mentre al 30' Barba sulla linea dopo il colpo di testa del neo entrato Yeboah, ma l'attaccante era in fuorigioco.

 

Perugia-Parma 0-0

Poche occasioni da rete e inevitabile il pareggio per 0-0 tra Perugia e Parma. Nella prima parte gli umbri si rendono pericolosi per due volte con Melchiorri, prima del doppio tentativo di Olivieri, ben neutralizzato da Chichizola. Più in difficoltà il Parma, che ha subito spesso la pressione avversaria, affidandosi alle ripartenze di Bernabè e Mihaila, con risultati poco soddisfacenti. Pur con ampi spazi a disposizione, la squadra di Pecchia ha mostrato una manovra sin troppo macchinosa, per quanto poco lineare. Nella ripresa a tratti meglio il Perugia, anche se il Parma ha avuto le occasioni più importanti con Vazquez e Romagnoli. Secondo pareggio di fila per il Parma. Primo punto per il Perugia.

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin: Bilancio integrato Figc fotografia del ruolo sociale del calcio 

Il Presidente della Lega Serie B commenta la pubblicazione della decima edizione del documento federale

Serie BKT

Giudice sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 18a giornata: per tutti stop di un turno di campionato

Lega B

Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza

Prosegue l’impegno di Lega B e Ministero del Turismo nella promozione del Made in Italy e delle città della Serie BKT

Serie BKT

I numeri del Boxing Day

Il Palermo trascinato sempre più da Pohjanpalo, autore fin qui di 12 gol e capocannoniere della Serie BKT

Serie BKT

18a giornata, Cassandro è il Player of the Week

Il difensore del Catanzaro protagonista nel match vinto dai calabresi contro il Cesena

Serie BKT

Al Palermo basta Pohjanpalo

Battuto un ottimo Padova. Nell'altro posticipo pari tra Bari e Avellino: 1 a 1

loading
expand_less