Idrissa Touré, muscoli e intelligenza

Il ritorno ad alti livelli del centrocampista del Pisa è specchio della cavalcata dei toscani

 

Tra i protagonisti assoluti della cavalcata del Pisa nella scorsa stagione, Idrissa Touré è tornato ad essere dominante nel centrocampo dei toscani anche in questo campionato.

Il ritorno in panchina di Luca D’Angelo, allenatore che lo scorso anno ne ha individuato le capacità permettendogli di esplodere in Serie BKT, ha fatto ritrovare verve e forma al centrocampista ex Juventus. Esempio perfetto di calciatore moderno, dotato di grande fisicità e buona tecnica di base, fermare Touré in giornata è praticamente impossibile.

Il nativo di Berlino, infatti, è un elemento imprescindibile per il gioco di D’Angelo. La sua fisicità ed il suo dinamismo permettono al Pisa di sviluppare una trama molto verticale e molto diversa a seconda delle esigenze. Capace di non sfigurare in fase di fraseggio, riferimento assoluto quando la palla viene lanciata per scavalcare le linee di avversari ed appoggio offensivo costante con gli inserimenti, Idrissa Touré sta proseguendo nel suo processo di maturazione completa.

Nello scorso campionato i gol sono stati tre. Quest’anno è già a quota due: entrambi con D’Angelo di cui uno, quello al Palermo, di rara bellezza. Sinistro (che non è il suo piede) a giro sul palo lontano, palla all’incrocio e doti tecniche messe in mostra ancora una volta.

Il classe 1999 in questa stagione non era partito al meglio, pagando l’impatto del secondo anno di Serie BKT e di un fine stagione particolare per tutta la squadra. Riordinate le idee, Touré ha ripreso in mano il centrocampo del Pisa contribuendo alla striscia positiva che i nerazzurri hanno posto in essere dall’arrivo di D’Angelo. Impiegato quasi sempre da mezzala destra, Touré si è anche destreggiato come trequartista atipico: non un 10 dalla classe finissima ma un calciatore dallo strapotere fisico che, anche in una posizione più avanzata, ha fatto valere le sue qualità.

Il calciatore tedesco è uno dei tanti elementi che la Serie BKT ha messo in vetrina la scorsa stagione e che, in questa in corso, sta giocando su livelli importantissimi che contribuiscono a dare lustro al Pisa e, ovviamente, a tutto il campionato.

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin a Bruxelles con l'European leagues

Due giorni di meeting fra gli altri con il sindacato calciatori, l'associazione dei club e la Commissione europea

Primavera 2

L'Open Day si chiude con un pareggio

Südtirol e V. Entella si dividono la posta in palio, festival del gol a Lecco e Salerno

Serie BKT

Giudice sportivo, nessuno squalificato

Le decisioni al termine della 3a giornata del campionato Serie BKT

Serie BKT

3a giornata, Olzer è il Player of the Week

Il centrocampista del Pescara, già al secondo centro stagionale, protagonista nell'ultimo match contro il Venezia

Serie BKT

Classifica, in quattro al comando

Cesena, Frosinone, Modena e Palermo a sette punti. Popov è l'U21 con più gol fra i maggiori cinque campionati europei

Serie BKT

Entella, gioia dopo quattro anni

Vince con il Mantova grazie a Tiritiello. Doppietta Pohjanpalo a Bolzano, l'Empoli rimonta lo Spezia

loading
expand_less