I social schierano la top 11 della Serie BKT 2020-21

Scelta la formazione ideale della stagione appena conclusa

 

 

È tempo di verdetti, è tempo di tirare le somme. I social hanno espresso le loro preferenze, scegliendo la top 11 dei calciatori che si sono maggiormente distinti nel corso del Campionato di Serie BKT 2020-21. Il modulo di riferimento è il classico 4-3-3.

Partendo dal portiere, Belec della Salernitana è stato il più votato, complici i 14 clean sheet sulle 34 partite disputate dall’estremo difensore sloveno. La sua porta è rimasta inviolata per circa il 50% delle gare giocate. Passando poi al terzino destro, la scelta è ricaduta su Mazzocchi del Venezia: capace di offrire qualità e quantità sia in fase offensiva che difensiva, ha collezionato 34 presenze, impreziosite da 2 assist e 1 gol. I due difensori centrali della Salernitana, Gyomber e Bogdan, compongono il pacchetto arretrato davanti alla porta. Grazie anche alle loro prestazioni, la squadra campana è stata la seconda miglior difesa del Campionato per numero di goal subiti. Il terzino sinistro del Monza, Carlos Augusto, completa il quartetto difensivo. Con i suoi 3 gol e 2 assist in 30 presenze, ha contribuito al 9% dei gol dei brianzoli.

La linea mediana del campo è occupata da un mix di gioventù, esperienza e qualità. Innanzitutto, Frattesi del Monza è riuscito a mettere a referto ben 8 gol e 2 assist e ad imporsi nonostante la presenza in rosa di giocatori blasonati come Mario Balotelli e Kevin Prince Boateng. Segue Maleh del Venezia, il quale ha contribuito in maniera decisiva alla promozione della sua squadra in Serie A dopo 19 anni. Con 33 presenze tra regular season e playoff, impreziosite da 5 gol e 6 assist totali, il talento italo-marocchino è stato un pilastro della formazione di mister Paolo Zanetti. Mancosu del Lecce chiude la cerniera di centrocampo. Promozione solo sfiorata per il club salentino di mister Corini, ma il 32enne capitano giallorosso ha saputo trascinare la squadra con i suoi 8 gol e 10 assist in 30 presenze.

Il tridente offensivo è composto dai bomber di Lecce, Empoli e Salernitana, rispettivamente Coda, Mancuso e Tutino. L’attaccante giallorosso, capocannoniere della Serie BKT 2020-21, ha realizzato ben 22 gol e 9 assist in 36 partite disputate, mentre la punta toscana, vice capocannoniere, ha portato la sua squadra alla vittoria del Campionato e alla successiva promozione in Serie A. Per lui 20 gol e 4 assist in 37 presenze. Senso del gol unito alla fantasia di Tutino che, con i suoi 13 gol e 6 assist in 36 presenze, ha portato la sua squadra alla promozione diretta in Serie A, attestando la squadra di mister Castori al secondo posto.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Pubblico, la 18a di ritorno sul podio

Allo stadio in oltre 114mila, solo due volte in questa stagione si è fatto meglio

Serie BKT

Il Parma vince la Serie BKT 2023/24

Dopo il pareggio di oggi ducali matematicamente primi. Il Venezia tiene vive le speranze, in coda è un rebus

Lega B

Integrity, tappa a La Spezia

Al centro sportivo di Follo il progetto 'Non è solo un gioco' di Lega B con Aic

Lega B

LNPB e King Esport presentano la quarta edizione di BeSports

Il campionato ufficiale Esports della Serie BKT si svolgerà a maggio. Playoff il 26 e finale il 27 a Milano

Serie BKT

Una promozione, una retrocessione. Tutto il resto è buio

19 squadre in cerca di un obiettivo negli ultimi 180 minuti del campionato. La Serie BKT non finisce mai

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

loading
expand_less