Frosinone-Livorno chiude l'ottava giornata

Allo Stirpe il match tra i ragazzi di Nesta e quelli di Breda: obiettivo abbandonare la zona retrocessione.

FROSINONE, ITALY - SEPTEMBER 01: Francesco Bardi of Frosinone in action during the Serie B match between Frosinone and Ascoli Calcio at Stadio Benito Stirpe on September 1, 2019 in Frosinone, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images) *** Local Capt

 

 

Sarà il posticipo tra Frosinone e Livorno a chiudere l’ottava giornata della Serie BKT. Il match tra ciociari e labronici, in programma stasera alle 21 allo stadio Stirpe, diventa importante in chiave classifica vista la posizione delle due compagini, per ora al di sotto delle aspettative.

In terra ciociara i confronti ufficiali tra le due squadre sono 3 con bilancio di parità: 1 vittoria giallazzurra (5-1 nella B 2013/14), 1 pareggio (1-1 nella B 2008/09) e 1 successo toscano (2-0 nella B 2010/11). Amaranto sempre in gol nei 270’ presi in esame, 4 reti complessive.

C’è pero da dire che, per ora, il Livorno ha una delle difese più perforate: 13 le reti subite dai toscani, peggio hanno fatto solo Pescara, Spezia e Juve Stabia, che però hanno una gara in più. Breda dovrà lavorare inoltre sulla concentrazione dei suoi ragazzi visto che il Livorno è la squadra cadetta più sprecona nelle riprese rispetto ai risultati del 45’: -5 il saldo negativo amaranto.

Probabili formazioni:

Frosinone (3-5-2): Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Zampano, Rohden, Maiello, Haas, Beghetto, Ciano, Novakovich. All. Nesta.

Livorno (3-4-2-1): Zima, Gonnelli, Bogdan, Boben, Gasbarro, Rocca, Agazzi, Porcino, Marras, Murilo, Raicevic. All. Breda.

Arbitro: Pezzuto.

Diffidati: 

Squalificati: Gori, Paganini (Frosinone); Marsura (Livorno).

Precedenti segnalati da Football Data.

Nella foto Getty Images il portiere del Frosinone Bardi, che potrebbe festeggiare le 200 gare da professionista.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less