Dopo 7 anni c'è Frosinone-Lecce, a Reggio ritorna bomber Aglietti

Venturato festeggia le 400 gare da allenatore, Ascoli-Cremonese, l'anticipo di oggi, fu il primo match che si rigiocò in B dopo il lockdown nella scorsa stagione.

Foto Claudio Martinelli/LaPresse 11 dicembre 2020 Verona Italia sport calcio A.C. Chievo Verona vs Reggina 1914 - Campionato di calcio Serie BKT 2020/2021 - Stadio “M.A. Bentegodi”Nella foto: Aglietti Alfredo allenatore ChievoVeronaPhoto Cla

 

 

Le curiosità sul prossimo turno di campionato segnalate da Football Data:

1-3 L’anticipo della 30° giornata è Ascoli-Cremonese, una partita che l’anno scorso ebbe un particolare significato: rinviata in febbraio agli inizi della pandemia, fu il primo match che si rigiocò in B dopo il lockdown, recupero fissato per il 17 giugno, con vittoria grigiorossa al Del Duca 3-1.

56/21 Vero e proprio testa-coda al Castellani tra Empoli ed Entella: prima contro ultima nella classifica generale di B 2020/21 (56 punti contro 21), squadra plurivittoriosa (14 volte) contro quella che vince di meno (4, come il Cosenza),  meno sconfitte (1 gli azzurri) contro seconda squadra che perde di più (16 volte i liguri, come il Pescara, peggio a 17 solo la Reggiana), seconda difesa bunker del torneo (24 reti subite i toscani) contro una delle 3 più perforate (46 reti al passivo l’Entella, come Reggiana e Pescara). Amarcord per Vincenzo Vivarini, ex coach dell’Empoli nel periodo luglio-dicembre 2017, in serie B, 8 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte in 20 partite ufficiali.

7  Dopo 7 anni torna in Ciociaria Frosinone-Lecce: l’ultima volta fu la finalissima playoff di Lega Pro, vinta 3-1 ai supplementari dai padroni di casa che festeggiarono così il ritorno in B. Giornata da ex per Eugenio Corini, allenatore dei ciociari dal dicembre 2011 al giugno 2012 in Lega Pro, per lui 8 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte in 20 partite ufficiali.

400 Panchina 400 nei campionati professionistici per Roberto Venturato, di cui 187 in serie B e 212 in Lega Pro con bilancio di 165 vittorie, 119 pareggi e 115 sconfitte, alla guida di Pizzighettone, Cremonese e Cittadella. Esordio assoluto il 31 agosto 2003, Pizzighettone-Sassuolo 1-0, in serie C-2.

38 Alfredo Aglietti ex amaranto da giocatore, tra il 1994/95 ed il 1995/96: 38 reti in 70 partite ufficiali per lui con la casacca della Reggina.

Foto LaPresse.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

loading
expand_less