Curiosità della 5a giornata della Serie BKT

Grosso contro Inzaghi, Crotone e Monza affrontano i tabù Lecce e Pisa. Il Perugia cerca la prima vittoria a Cremona

 

 

Queste le curiosità della 5a giornata di andata della Serie BKT 2021/2022:

2006  Sfida “Mondiale” in panchina stasera nell’anticipo Frosinone-Brescia fra Fabio Grosso e Pippo Inzaghi, al terzo incrocio tecnico ufficiale, con tecnico dei lombardi sempre vittorioso, con dati riferiti al duplice Venezia-Bari nella serie B 2017/18. I due – da giocatori – nel 2006 fecero parte della spedizione azzurra che in Germania conquistò la quarta coppa del Mondo nella storia della Nazionale italiana: Grosso giocò 6 partite su 7, saltando quella contro gli Stati Uniti nella fase a gironi, Inzaghi soltanto una, contro la Repubblica Ceca, ultima giornata dei gironi. Entrambi andarono a segno in quel Mondiale, Grosso aprendo la strada al successo per 2-0 ai supplementari nella semifinale contro i tedeschi padroni di casa, Inzaghi firmando la rete del 2-0 sui cechi. Grosso, infine, segnò il rigore decisivo della finalissima contro la Francia, il quinto della serie. Grosso per la prima volta ritrova il Brescia dopo le sole 3 partite da allenatore nel 2019 in A, Inzaghi “rivede” il Frosinone che nel 2018/19 certificò il suo esonero dal Bologna, vincendo 4-0 al “Dall’Ara”.

 

1970 Lecce “bestia nera” del Crotone allo “Scida”: i calabresi non sconfiggono i salentini dal gennaio 1970, 1-0 in serie C.

 

0 Monza mai vittorioso in 19 precedenti ufficiali a Pisa: 10 le vittorie nerazzurre (ultima) e 9 i pareggi (ultimo 1-1 nella serie B dell’anno scorso). Nerazzurri in gol, all’Arena, contro i brianzoli da 8 match consecutivi, totale di 13 marcature

 

1979   L’ultimo successo del Vicenza a Ferrara risale al 21 ottobre 1979, con allenatore Renzo Ulivieri, oggi presidente della categoria, reti di Erba, Redeghieri e Maruzzo, poi 12 confronti con 8 successi ferraresi e 4 pareggi e – in queste 12 gare – Spal sempre in gol (21 marcature complessive).

 

Cristiano Lucarelli, da allenatore, non ha mai affrontato il Parma in match ufficiali. Da giocatore il coach rossoverde ha vestito la maglia crociata per una stagione e mezzo, dal gennaio 2008 al giugno 2009, periodo in cui riuscì a collezionare 46 presenze complessive e segnando 16 reti. Sempre da calciatore, Lucarelli ha nel Parma la sua vittima preferita: 13 gol segnati, di cui 9 quando era a Livorno, 2 a Lecce e 2 a Bergamo con la divisa dell’Atalanta.

 

0 Perugia mai vittorioso allo “Zini” su 10 confronti ufficiali: 7 affermazioni grigiorosse (ultima 2-1 nella serie B 2019/20) e 3 pareggi (ultimo 3-3 nella serie B 2017/18). Cremonese in gol da 7 partite di fila, in casa, contro i biancorossi umbri: 17 gol totali ed ultimo stop nello 0-0 di serie B datato 20 settembre 1981.

 

Fonte: Footballdata.it

Nella foto LaPresse Filippo Inzaghi

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Monza e Venezia rispondono al Frosinone

Il Pescara si rimette in gioco per la salvezza, pari ad Avellino, Cesena e Padova

Serie BKT

Il Catanzaro serve il poker

Quarta vittoria di fila per i calabresi: 2 a 1 al San Nicola. Al Bari non basta Bellomo

Serie BKT

La 17a giornata accende il weekend prima di Natale

Si parte stasera con Bari-Catanzaro, il Frosinone ospita lo Spezia, big match Modena-Venezia

Serie BKT

Giacomo Calò MVP di novembre della Serie BKT

Il calciatore del Frosinone premiato in occasione del match contro lo Spezia

Lega B

17a giornata, Bari-Catanzaro è il primo Match of the Week

Lega Serie B e DAZN lanciano un nuovo format nei prossimi due turni tra upgrade produttivi e nuovi contenuti editoriali

Primavera 2
Primavera 2

Al Como lo scontro diretto per la vetta

I lariani battono il Modena e allungano nuovamente in testa alla classifica, nel B l'Empoli guadagna un punto sul Pisa

loading
expand_less