Buon compleanno Reggina

La società amaranto è stata fondata l'11 gennaio 1914.

 

 

Buon compleanno Reggina!

La società amaranto festeggia oggi, 11 gennaio, l’anniversario della nascita. Sono 107 anni di grande storia, tradizione e amore. Un amore imprescindibile, quello dei tifosi, che hanno accompagnato il club nella buona e nella cattiva sorte. 9 anni di Serie A, vissuti come una grande favola, tanti talenti consegnati al calcio italiano e non solo: Pirlo, Baronio, Cirillo, Bonazzoli, Di Michele, Amoruso, Bianchi ma anche Kallon, Nakamura, Mozart, Mamede. E non solo. Le bandiere Poli, Giacchetta, Pianca, l’allenatore Maestrelli, il “barone” Franco Causio. Sono tanti, tantissimi, i nomi che andrebbero inseriti in questo elenco, senza dimenticare i presidenti  che hanno accompagnato gli amaranto in questi anni: Oreste Granillo, a cui è intitolato lo stadio di Reggio, Pasquale Foti, che guidò la squadra alla promozione in A, e adesso Luca Gallo, arrivato il 10 gennaio di due anni fa per riportare, con successo, entusiasmo in riva allo Stretto.

Sono passati 107 anni dal giorno della fondazione: la nascita del club risale al 1914 quando alcuni appassionati di Reggio Calabria crearono l’Unione Sportiva Reggio Calabria che poi pian piano diventa quella che tutti siamo soliti chiamare Reggina. Poi il primo campionato in B nel 1965/66, il primo in A nel 1999/2000. E tanti, tantissimi traguardi ancora da raggiungere.

Alla Reggina, alla dirigenza, allo staff e a tutti i tifosi gli auguri più sinceri per un futuro ricco di soddisfazioni da parte del presidente Balata e dell’intera Lega B: buon compleanno Reggina!

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La geografia della Serie BKT 2025/2026

Guida il Nord con 11 squadre, il Sud ne ha sei, tre al centro

LNPB
Lega B

Buonfiglio-CONI, i complimenti di Bedin

Il nuovo Presidente succede a Giovanni Malagò

BeSport

BeSports 2025, trionfa il Sassuolo

Doppietta per i neroverdi tra campo reale e virtuale

Serie BKT

Giudice sportivo finale ritorno playout

Alla Salernitana sconfitta per 0 a 3 e obbligo di disputare due gare a porte chiuse

Serie BKT

Salernitana-Sampdoria sospesa

Doveri manda le squadre negli spogliatoi al 66' sul risultato di 2 a 0 per i doriani

Serie BKT

Doveri per Salernitana-Sampdoria

L'arbitro della sezione di Roma 1 dirigerà il playout di ritorno

loading
expand_less