Como: ufficiale Luvumbo

I Lariani mettono a segno il colpo prelevando il calciatore africano dal Cagliari

 

 

Sul proprio sito ufficiale, «Como 1907 comunica l’arrivo a titolo temporaneo dal Cagliari fino al 30 giugno 2022 dell’esterno destro Zito Luvumbo. Nato a Luanda in Angola nel 2002, è cresciuto nelle giovanili del Primeiro de Agosto, con cui debutta a 17 anni in prima squadra nel 2019 vincendo subito il campionato. Nella stagione successiva, prima dello stop forzato del campionato per via della pandemia, colleziona 15 presenze e 5 gol.

Con la selezione Under 17 angolana è arrivato fino agli ottavi di finale del campionato mondiale U17, risultando uno dei migliori prospetti della competizione. Vanta inoltre 3 presenze in Nazionale Maggiore con cui sta disputando le qualificazioni ai Mondiali del 2022.

“Sono un ragazzo giovane con tanta voglia di imparare e crescere – ha detto Zito – trovo molto stimolante questa nuova esperienza e voglio subito dimostrare di essere all’altezza e ripagare la fiducia. La Serie B è un campionato difficile e so che dovrò lavorare e impegnarmi molto. Con i compagni c’è stato feeling fin da subito, si vede che sono un bel gruppo unito e composto da bravi ragazzi”».

 

 

 

Tutte le news

Lega B

I vertici del calcio a Cagliari per il 1° Trofeo "Gigi Riva"

Incontro tra i Presidenti Gravina, Simonelli, Giulini e il Ministro Abodi per discutere sull'importanza del legame tra sport e territorio, Bedin:…

Lega B

Pescara-Cesena è l'Opening Day Serie BKT 2025/26

Pubblicato il programma gare delle prime tre giornate di campionato, all'Adriatico la gara inaugurale della stagione

Lega B

La B nel segno di "Pablito"

Protagonisti durante la presentazione del calendario 2025/2026 Stefan Schwoch, Massimo Coda e Armand Laurienté, Bedin: ‘Paolo Rossi persona speciale’

Lega B

Il calendario della Serie BKT 2025/2026

Pubblicato nella cornice di Palazzo Te a Mantova. Bedin: La B è imprevedibilità, gioventù e legame con il territorio

Serie BKT

Calendario Serie BKT, domani la presentazione a Mantova

L’evento in streaming su Dazn, You Tube Lega B e Radio Tv Serie A. Bedin: ‘Con Palazzo Te valorizziamo le bellezze del nostro Paese’

Lega B

Lega B vicina a Matthias Verreth

Scomparso il figlio di un anno del centrocampista belga del Bari

loading
expand_less