Como, Cassandro dottore bis

Dopo la laurea in Scienze Motorie nel 2022, il calciatore ha conseguito il diploma di laurea in Sports Management, i complimenti del presidente Balata

Nella foto il difensore/Dottore Tommaso Cassandro

 

Unire il calcio e lo studio accademico è possibile: lo dimostra Tommaso Cassandro, difensore del Como 1907. Laureatosi già nel 2022 in Scienze Motorie presso l'Università telematica San Raffaele di Roma, il ragazzo classe 2000, originario della provincia di Venezia, ha festeggiato il diploma di laurea in Sports Management presso l'Università telematica "Pegaso". 

Sono molto soddisfatto di aver raggiunto questo traguardo - queste le sue parole -. Sono convinto che un percorso di studi parallelo al lavoro possa essere benefico anche dal punto di vista mentale, poiché richiede impegno e porta soddisfazioni personali. Anche se non è semplice, può aiutarti a creare un piano per il post carriera. Il mio consiglio è di non cercare scuse, impegnarsi su entrambi i fronti. Questo non danneggia né lo studio né il calcio, anzi, può aiutare a mantenere la mente attiva e a ottenere risultati anche nel mondo del calcio”.

Molto apprezzato il percorso intrapreso anche dal presidente della Lega B Mauro Balata che su X ha dichiarato: 

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

V. Entella-Spezia free su Dazn

Il derby ligure sarà trasmesso live in chiaro sulla piattaforma

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 15a giornata

Cinque profili che possono fare la differenza nel prossimo turno

Serie BKT
Serie BKT

Arbitri, tre internazionali nel prossimo turno

Sozza dirige Sampdoria-Carrarese, Marcenaro per Bari-Pescara e Colombo a Chiavari per il derby ligure 

Serie BKT

Palermo a Empoli per sfatare un tabù

Nei due anticipi di domenica i rosanero cercano la prima vittoria al Castellani, mentre Samp e Carrarese si giocano il riscatto

Serie BKT

Un punto a testa per Juve Stabia e Bari

Il recupero della 10a giornata si conclude con un pareggio

Responsabilità Sociale

#IOVALGO – IL CALCIO È DI TUTTI

La Lega Serie B sostiene il progetto promosso dalla DCPS in sinergia con il Ministero per le disabilità, iniziative durante la 15a giornata, Bedin:…

loading
expand_less