Colpi di Alessandria e Pordenone

Pari per Pisa e Brescia, il Monza torna alla vittoria. Super Ascoli. Un punto a Como e Crotone

 

 

Solito divertimento, imprevedibilità e spettacolo in Serie BKT: gol, emozioni e gare combattute fino all’ultimo secondo. La cura Venturato sembra funzionare e dopo il Benevento la Spal ferma anche la capolista Pisa. Un pareggio per 0-0 che sta stretto agli estensi, coi toscani che hanno pensato soprattutto a difendersi creando in pratica una sola occasione al 19′ della ripresa sventata alla grande da Thiam. Troppo poco per pensare di portare a casa l’intera posta. Le scorie della sconfitta interna patita contro il Frosinone evidentemente non sono state ancora smaltite. Non ne approfitta, però, il Brescia, con la squadra di Inzaghi non va oltre l’1-1 con la Ternana. Il Rigamonti rimane tabù: ultima vittoria a novembre con il Pordenone. Gli umbri di Lucarelli, invece, escono dal campo con merito e con un punto in tasca. Vantaggio della Ternana all’11’: Sorensen colpisce di testa dal cuore dell’area di rigore, palla deviata da Bisoli ad ingannare Joronen non perfetto nell’occasione. Le rondinelle trovano il pareggio al 34′ con Jagiello. Nel finale traversa dell’ex Donnarumma a negare il gol vittoria agli umbri.

Davide batte ancora una volta Golia. L’Alessandria supera per 2-0 il Benevento tornando alla vittoria dopo più di un mese di inattività tra sosta natalizia e gare rinviate a causa del Covid. Partita quasi perfetta per la squadra guidata da mister Moreno Longo che stende i sanniti con i colpi di Lunetta e Casarini. Dopo due gare senza successi torna a vincere il Monza e lo fa per 1-0 allo U-Power Stadium contro una Reggina sempre più in crisi. Decide al 51′ Mota Carvalho che perfeziona in rete un’azione avviata da D’Alessandro. L’Ascoli sbanca il “Marulla” per 3-1 contro un Cosenza, che ha ricordato commossa Gianni Di Marzio scomparso oggi, alla quinta sconfitta casalinga consecutiva. I marchigiani passano in vantaggio dopo pochi minuti con l’ex Collocolo, i calabresi pareggiano con un autogol di Tsadjout. Ma con un calcio di rigore di Caligara e una rete di Iliev l’Ascoli conquista tre punti importanti in chiave playoff. Pari per 1-1 tra Como e Crotone: padroni di casa avanti con un rigore realizzato da Cerri, pari dei calabresi sempre dal dischetto con Maric. Infine, successo a sorpresa del Pordenone a Perugia. Decide al 90′ Cambiaghi con un tiro dalla distanza deviato che non lascia scampo a Chichizola.

 

Nella foto La Presse il 2 a 0 di Chiarello

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, otto squalificati

Le decisioni dopo la 21a giornata: tutti fermati per un turno, una giornata anche per l'allenatore della Reggiana Davide Dionigi

Lega B

Il Presidente Bedin alla commemorazione di Commisso

Santa Messa nel Duomo di Firenze in suffragio del presidente della Fiorentina

Serie BKT

21a giornata, Adorante è il Player of the Week

L'attaccante del Venezia autore di una doppietta nella gara vinta contro il Mantova

Serie BKT

Il record del Venezia e il fortino del Menti

I lagunari con sei vittorie di fila eguagliano il 1992. Juve Stabia mai battuta in casa: è l'unica in questa stagione

Serie BKT

Sudtirol straripante

Battuto 3 a 0 il Padova. La Sampdoria prende un punto a Catanzaro

Serie BKT
Serie BKT

Sudtirol-Padova posticipata alle 16,30

Per permettere i lavori di pulitura del campo dopo le precipitazioni nevose

loading
expand_less