Coda MVP di ottobre

La punta del Genoa riceverà il trofeo in occasione di Genoa-Como

Nella foto LaPresse Coda con la maglia del Cagliari

 

Si scrive “Massimo Coda”, si legge “gol”. L’attaccante del Genoa CFC è il miglior calciatore del mese di ottobre della Serie BKT, succedendo a Walid Cheddira del Bari, MVP del mese di settembre. 

Come di consueto, sono intervenuti i broadcaster ufficiali del campionato (SkyDaznHelbiz) con un giornalista ciascuno, più un personaggio del webLuigi Potacqui, fondatore, scrittore e content creator di “Romanzo Calcistico”.

Dopo essere stato il primo calciatore del “Campionato degli Italiani” a vincere il Trofeo MVP lo scorso febbraio, Coda è anche il primo in assoluto a riceverlo per la seconda volta. La punta verrà premiata in occasione del posticipo casalingo contro il Como, valido per la 13a giornata, durante il cerimoniale pre-gara.

Un bomber implacabile, sempre pronto a timbrare il cartellino e un apporto decisivo alla causa rossoblù, conducendo la squadra di Alexander Blessin nelle zone nobili della classifica. I numeri parlano chiaro: Massimo Coda ha preso parte a 5 gol in 5 presenze nel mese di ottobre con 4 gol e 1 assist: nessun calciatore ha fatto meglio nel periodo. È anche il giocatore che ha effettuato il maggior numero di tiri totali (20), tiri nello specchio (10) e tocchi in area avversaria (33).

Nato a Cava de’ Tirreni (SA) nel 1988, Coda rappresenta il classico “9”, ariete in area di rigore e rapace sotto porta. Dotato di forza fisica e buona tecnica, grazie ai suoi 184 cm è abile anche nel colpo di testa. Tali caratteristiche gli hanno permesso di distinguersi con le maglie, fra le altre, di Cremonese, Salernitana e Benevento, fino all’esperienza tra le fila del Lecce, squadra in cui ha militato fino alla scorsa stagione in cadetteria. Per Coda un’annata incredibile, la scorsa, conclusasi con il primo posto in classifica e la conseguente promozione nella massima categoria, il Premio Pablito come miglior marcatore della Serie BKT 2021/2022 grazie ai 20 gol messi a referto e il premio come MVP dell’anno, entrambi ricevuti direttamente dal Presidente della Lega Serie B Mauro Balata.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La magia dei playoff: lo spettacolo che ha conquistato l’Italia

116 mila spettatori, 71,5 milioni di visualizzazioni digitali, audience a 1,4 milioni e la certezza che il futuro del calcio passa dalla Serie BKT

Lega B

Bedin: Che soddisfazione i nostri ragazzi in Nazionale

Il numero uno della Lega B a Radio Anch'io: Ogni categoria deve avere una propria funzione

Lega B

Corsi, 35 Anni di Empoli: la favola continua

Gli auguri del Presidente Bedin: “Serietà, competenza e la visione di puntare sui giovani”

 

Primavera 2

Modena a testa alta, ma in Primavera 1 va l'Albinoleffe

Bellissima partita con cinque gol. A fine gara premiate le squadre dal presidente gialloblù Rivetti

Serie BKT

Hernani Jr è l’MVP dei Playoff della Serie BKT 2025/2026

Il centrocampista del Monza premiato dalla Managing Director di BKT Europe Lucia Salmaso e dal Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin nel corso…

Serie BKT

Il Monza torna in A dopo un anno

Non basta il 2 a 0 del Catanzaro, i brianzoli conquistano la promozione

loading
expand_less