Carrarese e Sampdoria esagerano

Il Modena vince a Chiavari e si conferma primo. L'Empoli espugna Bolzano

Ioannou autore del 4 a 1 della Sampdoria (La Presse)

 

Carrarese-Juve Stabia 3-0

Prima vittoria della Carrarese allo stadio dei Marmi che infligge il primo stop in campionato alla Juve Stabia. Passivo pesante per i campani, alla fine sotto 3-0, che hanno sofferto l'assenza degli attaccanti Gabrielloni e Candellone. La Carrarese passa in vantaggio dopo appena nove minuti grazie ad un rigore trasformato da Schiavi e concesso per un fallo di mano di Ruggero su conclusione dello stesso giocatore argentino. Nella ripresa la partita prende quota e al 7' Bleve si supera respingendo una incornata di Bellich da distanza ravvicinata e sul rovesciamento di fronte il neoentrato Finotto colpisce il palo sempre di testa su cross di Zanon. Al 32' Hasa in contropiede raddoppia e al 41' Zanon confeziona il tris con un rasoterra imparabile.

 

Sudtirol-Empoli 1-2

L'Empoli espugna il Druso all'ultimo respiro (1-2), ed a conclusione di un match intenso e combattuto. La partita inizia in salita per il Südtirol che al 4' rimane in dieci per l'espulsione di Kofler, per fallo da ultimo uomo sul lanciato Sphendi. Al 16' proteste dei padroni di casa sull'imbottigliamento subito da Merkaj in area empolese sulla quale l'arbitro sorvola, ammonendo l'esuberanza del tecnico Castori. E' il Südtirol a fare la partita, con scambi veloci ed in verticali. Così al 38' quando Merkaj scarica su Pecorino che spedisce la palla ad infrangersi sull'incrocio dei pali. Fulignati si deve distendere al 41' per deviare la bordata di Coulibaly, ed un minuto dopo non può far nulla sul tapin di Pecorino. L'Empoli rimette in pari il confronto al 15' della ripresa, con il tiro ravvicinato con il quale Sphendi beffa la difesa biancorossa. Al 5' di recupero Nasti ribalta la situazione con una staffilata che va ad infilarsi nell'angolo basso.

 

Sampdoria-Pescara 4-1

Prima vittoria in campionato per la Sampdoria, il Pescara finisce ko (4-1) al Ferraris. Ripresa super dei liguri trascinati dalla premiata coppia Coda-Pafundi. Al 38' succede di tutto: il portiere abruzzese in uscita respinge su Cherubini, ma Pairetto indica il dischetto. Poi il Var 'vede' che l'azione nasce da un intervento falloso di Hadzikadunic su Di Nardo. Penalty cancellato. Quindi il Pescara esulta al 44' con il colpo di testa da parte di Oliveri su cross di Letizia. Sfortunata la Samp ad inizio ripresa con la traversa di Coda dopo una girata ravvicinata. Poi il pareggio al 10' quando Capellini tocca di mano su cross di Pafundi. Rigore che Coda trasforma. Poi ancora Coda diventa assist man per Pafundi, al suo primo gol da professionista, che non può sbagliare. E cala il tris al 21' Depaoli su lancio sontuoso di Abilgaard. Poi il poker di Ioannou sul primo palo al 90': game over per gli abruzzesi.

 

Virtus Entella-Modena 0-2

Serve più di un'ora al Modena per avere ragione della Virtus Entella e tornare in vetta solitaria alla classifica a +2 sul Palermo, in vista del big match che si giocherà in Sicilia dopo la sosta. Per un tempo i gialloblù non trovano spazi, a parte un'occasione di Gliozzi che calcia alto e una di Debenedetti succede poco. Nella ripresa la svolta arriva al 64' quando Chichizola con grande parata su Marconi salva lo 0-0, un minuto dopo Mezzoni tocca in area Santoro e Gliozzi trasforma il quinto rigore stagionale su sette gare. Nel finale con l'Entella tutta in avanti il Modena in contropiede sfiora il 2-0 con Zampano e lo trova al 90' con Mendes sulla sponda di Defrel.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Venezia irresistibile, stop alla capolista

Brindano Bari e Monza, pari fra Avellino e Mantova

Serie BKT

Baldini ne chiama 10 dalla B

Convocazioni Under 21: le novità si chiamano Della Valle (Modena) e Cisse (Catanzaro)

Lega B

Fanta B – I consigli per la 7ª giornata

Cinque calciatori che possono fare la differenza e regalare gioie ai fantallenatori nel prossimo turno di campionato

Serie BKT

In quattro cercano la prima vittoria

Sabato parte la 7a giornata: Bari, Catanzaro, Sampdoria e Spezia per i tre punti

Lega B

Bedin all'Assemblea di Lega Pro

Nell'intervento il numero uno di Lega B ha posto l'accento sulla necessità di progettualità comuni fra leghe per il bene del calcio

Lega B

Lega Serie B con Komen Italia per la prevenzione

La 7a giornata della Serie BKT dedicata alla lotta contro i tumori del seno, Bedin: lo sport ha una responsabilità sociale importante

loading
expand_less