Brescia, Caracciolo re dei bomber over 35

Singolare primato per il calciatore del Brescia.

BRESCIA, ITALY - NOVEMBER 04: Photo Giuseppe Bellini-Getty Images for LEGA B during the Serie B match between Brescia Calcio and Venezia FC at Stadio Mario Rigamonti on November 4, 2017 in Brescia, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

 

 

Che fosse un bomber eccezionale lo sapevano tutti. Che anche Marino faccia affidamento sul suo “airone” anche. Andrea Caracciolo, punta di diamante del Brescia, è il miglior marcatore della storia del club lombardo, e da 5 turni va sempre in gol per la gioia dei tifosi delle Rondinelle. Il suo bottino personale, adesso, è stato riscritto visto che è arrivato a quota 168 marcature in campionato.

Stando ai dati pubblicati oggi dal Corriere della Sera, l’Airone ha la miglior media gol della sua carriera a questo punto del torneo: segna ogni 113 minuti (ha giocato 901 minuti in B), nel 2014-15 il dato era di poco inferiore (un gol ogni 114’, i minuti erano 908) mentre nel 2009-10 andava a bersaglio ogni 121 minuti.

Sempre il Corriere ha analizzato il rendimento di tutti i calciatori over 35 dei maggiori campionati, militanti in una squadra di prima o seconda serie, ed il miglior realizzatore dopo 15 giornate della stagione in corso è proprio Andrea Caracciolo. Come lui, a quota 8 gol, ci sono solo David Villa e Sandor Torghelle: entrambi, tuttavia, vantano una media realizzativa peggiore.

Una freccia in più per l’arco di Marino che, grazie all’Airone, sogna di tornare a vincere e risalire così la classifica per sognare grandi traguardi.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin in Consiglio Federale, approvato il Bilancio 2024

Approvato il consuntivo con un utile di 2 milioni, nuove misure su acquisizioni in Lega Pro, istituito l’Osservatorio sulla violenza ai danni degli…

Serie BKT

Free su Dazn: Juve Stabia-Catanzaro e Cremonese-Sassuolo

Le due gare della 36a e 37a giornata in streaming gratuito

Serie BKT

36a giornata, arrivano nuovi verdetti?

Promozione, playoff e retrocessione, in cinque potrebbero scrivere il proprio destino nei prossimi 90'

Serie BKT

Farès Ghedjemis è l'MVP di marzo

All'attaccante del Frosinone il premio come miglior calciatore dello scorso mese della Serie BKT

Serie BKT

Ghersini all'Arena, per lo Spezia c'è Fourneau

Le designazioni della 36a: gli internazionali Marchetti a Genova e Ferrieri Caputi per il Sassuolo

Lega B

Assemblea Lega B, le nuove date playoff e playout

Si parte col turno preliminare playoff il 17 maggio, le finali il 29 maggio e il 1° giugno, playout il 19 e 24 maggio

loading
expand_less