Nicolato e Bollini pescano dalla B

Fra Under 19, 20, impegnata ai mondiali, e 21 sono diversi i ragazzi della Serie BKT convocati in Nazionale

Nella foto l'attaccante della Primavera del Genoa Federico Accornero

 

Mentre Ambrosino, Giovane, Lipani e Prati sognano un traguardo storico ai Mondiali Under 20 (miglior risultato il bronzo nel 2017 in Sud Corea), a Coverciano si riunisce la Nazionale Under 19 che inizia a preparare l'europeo di categoria in programma a Malta dal 3 al 16 luglio. Sono 27 i convocati del tecnico federale Alberto Bollini per l'ultimo stage che si terrà dall'8 al 12 giugno, tra cui anche tre della Serie BKT. Il Frosinone continua la sua tradizione di fornitore di portieri azzurri con Lorenzo Palmisani, mentre Nicolò Contiliano, centrocampista della Spal, è uno dei pochi 2005 a figurare nella lista. Chiude i tre Federico Accornero, attaccante del Genoa, fresco di promozione in Primavera 1, vincitore della scarpa d’argento grazie alle 19 reti segnate in campionato e già chiamato da Gilardino in prima squadra per la gara contro il Cagliari.

Stage da mercoledì 7 a lunedì 12 giugno per l'Italia Under 21 allenata da Paolo Nicolato che si appresta ad affrontare l'Europeo tra Romania e Georgia. Il ct ha convocato 28 azzurrini per poi sceglierne 23 per la rassegna tra i quali il portiere Stefano Turati del Frosinone, il suo compagno di squadra Samuele Mulattieri, i difensori Giorgio Cittadini del Modena e Niccolò Pierozzi della Reggina, quindi un altro granata, il centrocampista Giovanni Fabbian.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Bari-Pisa a Marcenaro

Le desiganzioni: per la lotta salvezza Frosinone-Cittadella a Bonacina, Salernitana-Mantova a Prontera

Serie BKT

Gudice sportivo, 11 squalificati

Due giornate a Mendes, una ciascuna a tutti gli altri dopo la 36a giornata

Serie BKT

Lo strano caso di Brescia e Reggiana

Classifica cortissima: dopo le vittorie del 1° maggio le due squadre si trovano in zona playout ma a sei punti dai playoff

Serie BKT

Il Sassuolo festeggia la promozione con una vittoria

Prima Verdi e poi Boloca regolano la Carrarese al Mapei

Serie BKT

Un grande Borrelli dà ossigeno al Brescia

Rondinelle vittoriose a Cittadella, tre punti d'oro per Maran

Lega B

Cittadella-Brescia, complimenti a sicurezza e soccorsi

La Lega Serie B ringrazia staff e squadre per la gestione delle emergenze al Tombolato

loading
expand_less