Benvenuto Catanzaro in Serie BKT

La squadra calabrese torna in B dopo 17 anni con cinque turni di anticipo

Foto La Presse

 

Il Catanzaro strappa il pass per la serie BKT con cinque giornate di anticipo, 16 punti di vantaggio sul Crotone ed un ruolino di marcia trionfale che ha visto i giallorossi calabresi raccogliere numeri da record per la categoria. A certificare la promozione ufficiale, la vittoria per 2-0 in trasferta contro la Gelbison sul campo dello Stadio Arechi di Salerno, preso d'assalto dalla tifoseria catanzarese presente sugli spalti con quasi 8.000 supporters. I gol di Iemmello (23esimo in stagione, capocannoniere in solitaria del girone C) e di Brignola, in apertura e chiusura di gara, sono stati il sigillo di una giornata di festa sportiva che ha segnato il ritorno in B per il Catanzaro dopo 17 anni. Un successo frutto di ben 27 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, con ben 88 reti segnate e solo 13 subite, per una straordinaria differenza reti di +75.
Statistiche già da record per gli uomini di mister Vivarini che, a fine campionato, tracceranno in modo definitivo l'immagine di una squadra capace di dominare il campionato fin dalla prima giornata.

Il benvenuto da parte di tutta la Lega Serie B alla squadra calabrese. 

 

 

Tutte le news

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

Al via la 16a di ritorno

Si parte con gli anticipi Pisa-Catanzaro e il big match Venezia-Cremonese, sabato il resto delle partite con l'altro grande appuntamento tra Sampdoria…

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

loading
expand_less