Il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin è intervenuto stamattina al convegno organizzato da ADISE e Master Group al Calciomercato all’Hotel Sheraton San Siro di Milano incentrato sul tema della sostenibilità. “Oggi la sostenibilità economico-finanziaria dei club è la priorità principale che il sistema deve affrontare - ha affermato Bedin - L’aumento del disequilibrio di conto economico che ha caratterizzato i club professionistici negli ultimi anni e che ha portato a perdite e indebitamento di bilancio pesantissime, rappresenta un rischio esiziale che le nostre società si trovano ad affrontare.
Tutte le parti in causa, dalla FIGC alla leghe, dall’AIC agli agenti dovranno impegnarsi per affrontarlo in maniera coesa ed efficace, trovando gli strumenti utili per contenere la struttura dei costi e consolidare i ricavi”.
Il recente Forum delle Proprietà organizzato dalla LNPB a luglio in Confindustria a Roma è stato il primo di una serie di appuntamenti dedicati all’analisi del problema e ricerca delle possibili soluzioni che la Lega ha inserito nel suo programma.