Bartolomei fa volare le aquile

2 a 0 alla Cremonese, ora lo Spezia è in zona playoff

 

 

Vittoria e sesto posto, piena zona playoff in attesa di Benevento e Perugia, per lo Spezia che batte al Picco 2-0 la Cremonese rimasta l’unica squadra senza vittorie esterne. Il protagonista del match è Paolo Bartolomei, autore di una doppietta che riporta i tre punti nel golfo dopo oltre un mese. Per lo Spezia è l’ottavo risultato utile di fila, i lombardi, invece, falliscono il sorpasso e si portano a 5 punti di ritardo dai liguri. Grande equilibrio in avvio con poche occasioni. Alla prima arriva il gol con Bartolomei che di destro dalla distanza non lascia scampo a Ravaglia. E’ il 21’. Reagisce la Cremonese con Strizzolo dopo la mezz’ora: l’attaccante taglia a centro area e prova a colpire col mancino, ma Lamanna gli chiude lo specchio e respinge la conclusione. Quindi ci prova anche Strefezza. Lo Spezia in avvio di secondo tempo trova subito il raddoppio. La firma è ancora quella di Bartolomei, letale questa volta con il colpo di testa, sull’imbucata centrale alle spalle della difesa. Ancora Strefezza e Strizzolo provano a riaprirla ma senza riuscirci. Poi possesso di palla sterile degli ospiti e le aquile possono festeggiare.

 

Nella foto Augello e Bartolomei

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Juve Stabia, il sogno continua

Il solito Adorante risolve i preliminari playoff contro il Palermo. Al Menti arriva la Cremonese

Serie BKT

Pigliacelli para, Iemmello segna: Catanzaro avanti

1 a 0 dei calabresi contro il Cesena al Ceravolo: ora c'è lo Spezia in semifinale

Lega B

Playoff e playout, upgrade televisivo per tutte le gare

Potenziamento della produzione tv per migliorare lo spettacolo e l’utilizzo del VAR, nelle quattro finali saranno 9 le telecamere

Lega B

Alla Lega B e ai suoi club il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport

Riconoscimento per i progetti sociali che promuovono inclusione e valori attraverso il calcio

Lega B

Playoff-playout Serie BKT, riunione con i club

Definiti i cerimoniali e le modalità organizzative, presentati i nuovi standard produttivi, lanciato un brand dedicato e incontro con la CAN su…

Serie BKT

A Laurienté il Pablito 2024/25

E' lui il capocannoniere della stagione: precede Esposito e Iemmello

loading
expand_less