Baroni-Semplici: aiuto fiorentino. Ceravolo re del ritorno

Le curiosità sulla giornata di campionato appena conclusa segnalate da Football Data.

 

 

Nonostante la sconfitta a Terni, la Spal ha ottenuto la sua terza promozione in Serie A. A dare questa gioia alla squadra di Semplici un gol di Fabio Ceravolo, capocannoniere del girone di ritorno, attaccante di quel Benevento allenato dal concittadino del mister della Spal, Marco Baroni. Primi gol in campionato anche per Tommaso Bianchi e Carlo Mammarella che, con le loro marcature, hanno regalato la salvezza ad Ascoli e Pro Vercelli. Ecco tutte le curiosità sulla giornata appena conclusa segnalate da Football Data:
3 Terza promozione in serie A nella storia della Spal dopo quelle del 1950/51 e del 1964/65: l’ultima di esse era arrivata, come questa, dopo una sconfitta per 1-2, a Potenza, all’ultima giornata, approfittando dello 0-0 tra Lecco e Modena.
1 Toscana nel destino estense: la Spal del fiorentino Leonardo Semplici promossa in A grazie ad un gol del Benevento, allenato da Marco Baroni, anch’esso fiorentino e che vive a pochi metri da casa Semplici nel capoluogo toscano.
13 I gol nel girone di ritorno di Fabio Ceravolo, sempre più capocannoniere della seconda fase di stagione nella Lega B 2016/17.
4 Il gol “che sa di serie A” per l’Hellas Verona firmato da Simone Andrea Ganz, figlio d’arte, alla quinta rete stagionale (4 in B, 1 in coppa Italia), quattro delle quali segnate – come sabato scorso – negli ultimi 20’ di gioco, recuperi inclusi.
3 La rete salvezza dell’Ascoli la firma Tommaso Bianchi, che torna al gol dopo 3 anni: l’ultimo in partite ufficiali lo aveva realizzato il 17 maggio 2014 – sempre in B – gara Modena-Avellino 2-1, con la divisa emiliana.
1 Primo gol stagionale per Carlo Mammarella, a secco da Virtus Lanciano-Ascoli 1-1 del 12 settembre 2015, sempre in B. La rete vale l’aritmetica salvezza della Pro Vercelli.

Nella foto La Presse Fabio Ceravolo

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin: Il sistema deve lavorare in un'ottica di filiera

Intervento del Presidente della Lega Serie B al Festival del Calcio della Serie A sui problemi del calcio

Lega B

Assemblea Lega B, approvata bozza accordo con AIC e AIAC

Definito il Regolamento operativo delle norme sul contenimento costi. Presentati i numeri Playoff, soddisfazione per le convocazioni in Nazionale

Serie BKT

Giudice sportivo, quattro squalificati

Due del Catanzaro e due del Monza fermi per un turno dopo la finale playoff

Serie BKT

La magia dei playoff: lo spettacolo che ha conquistato l’Italia

116 mila spettatori, 71,5 milioni di visualizzazioni digitali, audience a 1,4 milioni e la certezza che il futuro del calcio passa dalla Serie BKT

Lega B

Bedin: Che soddisfazione i nostri ragazzi in Nazionale

Il numero uno della Lega B a Radio Anch'io: Ogni categoria deve avere una propria funzione

Lega B

Corsi, 35 Anni di Empoli: la favola continua

Gli auguri del Presidente Bedin: “Serietà, competenza e la visione di puntare sui giovani”

 

loading
expand_less