B for Peace, inviata la spedizione

Si concretizza il lavoro portato avanti da Lega B e associate. Balata: iniziativa ispirata da incontro col Santo Padre

 

 

È il momento di agire, l’ultimo atto di un percorso iniziato settimane fa. B for Peace, lo slogan che sta accompagnando da tempo le partite del campionato di Serie BKT, trova concretezza con l’invio di tutto il materiale, quali viveri, medicinali e beni di prima necessità, alle popolazioni che soffrono a causa del conflitto russo-ucraino.

Grazie al lavoro svolto dai club della Serie BKT, che hanno accolto l’iniziativa promossa dalla Lega B, con il Presidente Mauro Balata, gli stadi si sono trasformati in centri di raccolta. I tifosi e gli appassionati hanno fatto il resto: tutto ciò che è stato donato è confluito presso gli uffici della LNPB a Milano, da dove è partita in seguito la spedizione, destinazione Slovacchia, all’indirizzo ADS Transport Zeleninarska 1, Kosiče, Areal David Warehouse Complex, a 98 km dal confine con l’Ucraina. Il tutto è stato trasferito presso lo Stadio “Avanhard” di Uzhhorod da parte della Federazione Ucraina.

Balata“E’ un’iniziativa che è partita ed è stata ispirata a seguito dell’incontro che avemmo con il Santo Padre il 25 gennaio insieme a tutte le società e con la Lega e già in quell’occasione, un mese prima circa dall’inizio del conflitto, il Santo Padre ci manifestò la sua grande preoccupazione, chiedendoci di pregare affinché non accadesse quello che poi è accaduto.

B for Peace è il messaggio, cioè la B è per la pace. Lo sport e il calcio sono degli straordinari veicoli di pace, di gioia, di condivisione, di inclusione, di dialogo pacifico tra i popoli. Quindi noi abbiamo voluto dare questo messaggio che si è trasformato poi in un’iniziativa concreta grazie alle nostre società, grazie a tutti i tifosi, grazie a tutte le persone che hanno avuto la sensibilità di fare queste donazioni”.

Per quanto riguarda il contenuto, i beni ammontano a circa 900 kg totali, dei quali la quasi totalità è composta da generi alimentari, vestiti e pannolini, suddivisi in 5 pallet.

 

Clicca QUI per il Comunicato Stampa

 

Nella foto il Presidente Balata davanti alla spedizione 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Pisa, grande festa alla Cetilar Arena

Bocelli, dj set, pullman scoperto e Coppa Nexus per celebrare la promozione

Serie BKT

Giudice sportivo, sei gli squalificati

Fermati per un turno dopo la 38a giornata. Stop anche al mister della Cremonese Stroppa

Lega B

Date e orari di playoff e playout

Cambia di 48 ore la data del ritorno della gara per la permanenza in B

Lega B

Il Sassuolo alza la Coppa Nexus

Grande spettacolo al Mapei con Nek, giochi di luci e acrobati volanti

Serie BKT

Catanzaro e Palermo ai playoff

La Cremonese vince a Spezia. Caos salvezza: vittorie per Mantova, Sampdoria e Cittadella

Lega B

Laurienté è l'MVP della Serie BKT 2024/2025

L'attaccante del Sassuolo premiato come miglior giocatore del torneo

loading
expand_less