B Factor: Simone Emmanuello

Continua il viaggio di B Factor alla scoperta dei migliori talenti della Serie B ConTe.it.

 

 

Simone Emmanuello è un centrocampista italiano nato il 25 aprile 1994 a Chieri in provincia di Torino.

Inizia a giocare a calcio alla precoce età di 4 anni nell’ASD Chisola Calcio e, dopo una breve parentesi al Torino, entra a far parte del vivaio della Juventus. In bianconero, dove arriva all’età di 6 anni, svolge l’intera trafila del Settore Giovanile riuscendo anche a conquistare una Viareggio Cup (2012), una Primavera TIM Cup (2012/2013) ed una Supercoppa Primavera TIM (2013).

Il 30 gennaio 2014 viene ceduto a titolo definitivo dalla Juventus all’Atalanta che, il giorno seguente, lo gira in prestito alla Pro Vercelli. Coi piemontesi debutta in Prima Squadra il 23 febbraio 2014 in occasione della 22ª giornata del Girone A della Prima Divisione della Lega Pro contro il Como (FC Pro Vercelli 1892 vs Calcio Como 1907 1-1), fornendo il suo contributo alla promozione della Pro in B.

La stagione successiva (2014/2015), oltre ad esordire  con tanto di gol  il 17 agosto 2014 nel 2° Turno di TIM Cup contro il Brescia (Brescia Calcio vs FC Pro Vercelli 1892 2-1), debutta il 20 settembre 2014 in B in occasione della 4ª giornata contro il Varese (FC Pro Vercelli 1892 vs AS Varese 1910 4-0) subentrando al 53’ a Luca Castiglia. In maglia biancocrociata, dove milita dal 2014 (sempre in prestito dall’Atalanta), ha messo insieme complessivamente 69 presenze, 7 reti e 7 assist (26 presenze, 5 reti e 3 assist nella stagione attualmente in corso).

Emmanuello è stato anche tra i convocati della B Italia del ct Massimo Piscedda con cui ha esordito il 6 agosto 2014 in occasione dell’amichevole contro la Rappresentativa AIC (B Italia vs Rappresentativa AIC 3-3) subentrando al 31’ ad Andrea Barberis.

Una curiosità? Il libro preferito di Emmanuello è “Allenamente da Campioni” di Marco Marchese che, non a caso, è anche il Mental Coach dello stesso calciatore della Pro Vercelli.

Foto la Presse

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Sassuolo festeggia la promozione con una vittoria

Prima Verdi e poi Boloca regolano la Carrarese al Mapei

Serie BKT

Un grande Borrelli dà ossigeno al Brescia

Rondinelle vittoriose a Cittadella, tre punti d'oro per Maran

Lega B

Cittadella-Brescia, complimenti a sicurezza e soccorsi

La Lega Serie B ringrazia staff e squadre per la gestione delle emergenze al Tombolato

Serie BKT

Il Pisa a un punto dalla Serie A

Ma lo Spezia vince e non molla. Cosenza indomito, in basso vincono in tre

Serie BKT

Juve Stabia formato playoff

Vince 2 a 0 con il Catanzaro e ipoteca l'eventuale post season

Lega B

Bedin in Consiglio Federale, approvato il Bilancio 2024

Approvato il consuntivo con un utile di 2 milioni, nuove misure su acquisizioni in Lega Pro, istituito l’Osservatorio sulla violenza ai danni degli…

loading
expand_less