B factor: Massimiliano Gatto

Continua il viaggio alla scoperta dei migliori talenti della Serie B ConTe.it: è il turno di Massimiliano Gatto.

 

 

Massimiliano Gatto è un attaccante italiano nato il 20 ottobre 1995 a Trebisacce in provincia di Cosenza.

Inizia a giocare a calcio nello Sporting Club Corigliano prima di entrare a far parte del Settore Giovanile della Reggina nella stagione 2011/2012.

Il 1° luglio 2012 viene ceduto a titolo definitivo dal club amaranto al Chievo Verona, con la cui maglia conquista un Campionato Primavera (2013/2014) e colleziona complessivamente 23 presenze e 2 reti in categoria

Nell’estate 2014 viene ceduto a titolo temporaneo dai clivensi al Carpi, con cui debutta il 17 agosto in Prima Squadra in occasione del 2° Turno eliminatorio della TIM Cup contro il Pisa (Pisa-Carpi 2-1) subentrando all’83’ a Raffaele Bianco. L’esordio in B arriva invece il 27 settembre 2014, in occasione della 6ª giornata, contro la Virtus Entella (Virtus Entella vs Carpi 2-0).

Il 3° agosto 2015, dopo aver maturato 12 presenze in biancorosso, passa in prestito dal Chievo alla Pro Vercelli: in stagione racimola altre 11 presenze nel campionato cadetto.

Nell’ultima sessione estiva di calciomercato, precisamente l’11 luglio, viene ceduto a titolo temporaneo dai gialloblù al Pisa con la cui maglia ha collezionato finora 7 presenze ed 1 rete.

Una curiosità? Massimiliano è il fratello minore dell’attaccante classe ’92 Leonardo Davide Gatto, attualmente in forza all’Ascoli Picchio FC 1898.

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Playoff e playout, upgrade televisivo per tutte le gare

Potenziamento della produzione tv per migliorare lo spettacolo e l’utilizzo del VAR, nelle quattro finali saranno 9 le telecamere

Lega B

Alla Lega B e ai suoi club il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport

Riconoscimento per i progetti sociali che promuovono inclusione e valori attraverso il calcio

Lega B

Playoff-playout Serie BKT, riunione con i club

Definiti i cerimoniali e le modalità organizzative, presentati i nuovi standard produttivi, lanciato un brand dedicato e incontro con la CAN su…

Serie BKT

A Laurienté il Pablito 2024/25

E' lui il capocannoniere della stagione: precede Esposito e Iemmello

Serie BKT

Gli arbitri della post season

Designati i direttori di gara dei turni preliminari playoff e dell'andata del playout

Serie BKT

Giudice sportivo, quattro squalificati

Tutti per una giornata. Antonini e Nikolau salteranno i preliminari playoff

loading
expand_less