B Factor: Daniele Verde

Continua il viaggio di B Factor alla scoperta dei migliori talenti della Serie B ConTe.it.

 

 

Daniele Verde è un attaccante italiano nato il 20 giugno 1996 a Napoli. 

Inizia a giocare a calcio all’età di 6 anni iscrivendosi alla Scuola Calcio del San Domenico Sport Club e, dopo una parentesi all’ASD Pro Calcio Napoli, passa all’US Pigna Calcio: qui resterà fino al 2010, quando entra a far parte del Settore Giovanile dell’AS Roma.

Indossa la maglia giallorossa dalla categoria Giovanissimi Nazionali – dove fino al 21 febbraio 2011 viene allenato da Vincenzo Montella (attuale allenatore della Prima Squadra dell’AC Milan) – alla categoria Primavera, e debutta in Prima Squadra il 17 gennaio 2015 in occasione della 19ª giornata della Serie A TIM contro il Palermo (US Città di Palermo vs AS Roma 1-1) subentrando al 75’ a Juan Manuel Iturbe. 

In quella stessa stagione, oltre ad esordire in TIM Cup il 3 febbraio 2015 nel quarto di finale contro la Fiorentina (AS Roma vs ACF Fiorentina 0-2), debutta anche in Europa League il 19 febbraio 2015 in occasione dell’andata dei sedicesimi di finale contro gli olandesi del Feyenoord (AS Roma vs Feyenoord 1-1). Con la maglia della Roma colleziona così, complessivamente, 10 presenze e 2 assist.

Il 9 giugno 2015 viene ceduto a titolo temporaneo dalla Roma al Frosinone, con cui colleziona 6 presenze in Serie A prima di essere nuovamente girato in prestito, durante la sessione di mercato invernale, al Pescara. In maglia biancazzurra debutta nella Serie B ConTe.it il 30 gennaio 2016 in occasione della 24ª giornata contro il Bari (Delfino Pescara 1936 vs FC Bari 1908 3-1) subentrando al 64’ a Valerio Verre.

Lo scorso 15 luglio, dopo aver contribuito alla promozione del Pescara in Serie A con 9 presenze e 3 reti, viene ceduto a titolo temporaneo dalla Roma all’Avellino: sinora, in Irpinia ha maturato 14 presenze e 4 reti tra tutte le competizioni.

Una curiosità? Daniele Verde, terzogenito di Giuseppe e Patrizia, ha una fortissima fede cattolica e, ogniqualvolta gli impegni calcistici lo rendano possibile, non manca di recarsi in chiesa.

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La geografia della Serie BKT 2025/2026

Guida il Nord con 11 squadre, il Sud ne ha sei, tre al centro

LNPB
Lega B

Buonfiglio-CONI, i complimenti di Bedin

Il nuovo Presidente succede a Giovanni Malagò

BeSport

BeSports 2025, trionfa il Sassuolo

Doppietta per i neroverdi tra campo reale e virtuale

Serie BKT

Giudice sportivo finale ritorno playout

Alla Salernitana sconfitta per 0 a 3 e obbligo di disputare due gare a porte chiuse

Serie BKT

Salernitana-Sampdoria sospesa

Doveri manda le squadre negli spogliatoi al 66' sul risultato di 2 a 0 per i doriani

Serie BKT

Doveri per Salernitana-Sampdoria

L'arbitro della sezione di Roma 1 dirigerà il playout di ritorno

loading
expand_less