B Factor: Andrea Zaccagno

Fresco bronzo ai Mondiali Under 20, il portierino della Pro Vercelli è il protagonista della nuova puntata della rubrica che parla dei migliori talenti della Serie B ConTe.it.

 

 

Andrea Zaccagno è un portiere italiano nato il 27 maggio 1997 a Padova.

Dopo un’iniziale passione per il tennis, sceglie, all’età di 5 anni, di cominciare a giocare a calcio iscrivendosi alla Scuola Calcio dell’ASD Calcio Casalserugo, società dilettantistica del suo paese.

Durante le quattro stagioni di militanza nel Casalserugo viene trasformato da rude difensore centrale a promettente portiere facendosi notare al punto tale che il Calcio Padova, nell’estate 2006, decide di farlo entrare a far parte del proprio vivaio.

Nell’estate 2014, a seguito del fallimento societario degli Euganei, viene tesserato dal Torino FC con la cui maglia conquista il Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti” 2014/2015 e la Supercoppa Primavera TIM 2015 mettendo insieme complessivamente 61 presenze in categoria.

Il 1° luglio 2016 viene ceduto a titolo temporaneo dai granata all’FC Pro Vercelli 1892 debuttando in Prima Squadra il 13 agosto 2016 in occasione del 3° Turno contro il Torino (Torino FC vs FC Pro Vercelli 1892 4-1) giocando titolare.

L’esordio nella Serie B ConTe.it è invece datato 11 febbraio 2017 in occasione della 25ª giornata contro lo Spezia (FC Pro Vercelli 1892 vs Spezia Calcio 0-2).

Zaccagno, che recentemente ha ottenuto uno storico terzo posto al Mondiale Under 20 con la maglia dell’Italia del CT Alberigo Evani, ha racimolato complessivamente 3 presenze con i biancocrociati.

Una curiosità? Andrea, il cui hobby preferito è il softair, è un amante della musica rap e il suo cantante preferito è Marshall Bruce Mathers III meglio conosciuto con lo pseudonimo di Eminem.

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La geografia della Serie BKT 2025/2026

Guida il Nord con 11 squadre, il Sud ne ha sei, tre al centro

LNPB
Lega B

Buonfiglio-CONI, i complimenti di Bedin

Il nuovo Presidente succede a Giovanni Malagò

BeSport

BeSports 2025, trionfa il Sassuolo

Doppietta per i neroverdi tra campo reale e virtuale

Serie BKT

Giudice sportivo finale ritorno playout

Alla Salernitana sconfitta per 0 a 3 e obbligo di disputare due gare a porte chiuse

Serie BKT

Salernitana-Sampdoria sospesa

Doveri manda le squadre negli spogliatoi al 66' sul risultato di 2 a 0 per i doriani

Serie BKT

Doveri per Salernitana-Sampdoria

L'arbitro della sezione di Roma 1 dirigerà il playout di ritorno

loading
expand_less